Ospedale Perugia, presidente Marini inaugura nuova centrale di rigenerazione e impianto fotovoltaico - Tuttoggi.info

Ospedale Perugia, presidente Marini inaugura nuova centrale di rigenerazione e impianto fotovoltaico

Redazione

Ospedale Perugia, presidente Marini inaugura nuova centrale di rigenerazione e impianto fotovoltaico

Mer, 16/10/2013 - 15:50

Condividi su:


“In questi tre anni di attività di governo della nostra Regione ho avuto modo di rapportarmi con il Rettore dell’Università di Perugia, Francesco Bistoni, sempre con grande franchezza e lealtà, così come egli si è rapportato a me ed all’amministrazione che rappresento, sapendo entrambi che agivamo nell’interesse generale dell’Umbria e degli umbri. Di ciò devo dargli pubblicamente atto e ringraziarlo”. E’ quanto ha affermato la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, che ha scelto la cerimonia di presentazione della nuova centrale di rigenerazione e impianto fotovoltaico dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Perugia, per rivolgere il suo ringraziamento personale, ma anche di tutta la Giunta regionale, ed in particolare dell’assessore alla sanità, Franco Tomassoni (che per motivi di salute non era presente), al Rettore Bistoni per il lavoro svolto in questi anni.
“Al termine del suo mandato – ha detto la presidente Marini – voglio testimoniare pubblicamente la grande collaborazione e cooperazione che abbiamo avuto con il Rettore Bistoni. Un rapporto, quello tra Università e Regione, che è stato ed è centrale soprattutto per ciò che riguarda il nostro servizio sanitario. In questo rapporto il professor Bistoni ha rappresentato l’Ateneo sempre con forza ed autorevolezza, e sempre con un atteggiamento di chi sta lavorando non per un interesse di parte, bensì per il bene comune e generale”.
“Voglio anche dire – ha aggiunto la presidente – che l’autonomia di ciascuno – che non è “separatezza” – era sempre messa al servizio della condivisione degli obiettivi strategici che sono invece comuni. D’altra parte anche l’Università – come le istituzioni pubbliche – opera in un contesto territoriale con il quale deve misurarsi e verso il quale ha responsabilità affinché la sua azione sia elemento di crescita e di sviluppo. Con questo spirito abbiamo anche lavorato alla definizione della nuova convenzione tra Regione ed Università che ci vede ora impegnati per la sua concreta attuazione. Insieme abbiamo sempre condiviso questi obiettivi strategici che si possono riassumere nella comune e condivisa volontà di dare all’Umbria, ai nostri cittadini, una sanità di qualità per rispondere appieno al diritto alla salute della persona”. “Non è un caso – ha aggiunto Marini – e lo dico con orgoglio, se questo ospedale è tra i primi cinque d’Italia per qualità delle prestazioni e se tra i primi dieci vi è anche l’ospedale di Gubbio-Branca. Ciò rappresenta un motivo di soddisfazione per tutti noi e per voi che siete qui perché questi risultati sono possibili solo se vi è un gioco di squadra che vede tutti, rappresentanti delle istituzioni, personale medico ospedaliero e di medicina generale, farmacisti, infermieri, e gli stessi cittadini, operare ciascuno per la propria parte per una sanità di qualità, ed un sistema sanitario – ha concluso – pubblico ed universalistico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!