Ospedale, nuova segnaletica e porta scorrevole grazie a raccolta fondi del Gran Galà - Tuttoggi.info

Ospedale, nuova segnaletica e porta scorrevole grazie a raccolta fondi del Gran Galà

Redazione

Ospedale, nuova segnaletica e porta scorrevole grazie a raccolta fondi del Gran Galà

Sabato 13 aprile alla discoteca Clover Club di Lama (San Giustino) la seconda edizione del Gran Galà organizzato dal Cral dell’Alto Tevere
Mer, 03/04/2019 - 14:32

Condividi su:


Una nuova segnaletica e una porta scorrevole automatica. Sono queste le opere realizzate nel presidio ospedaliero tifernate con i fondi raccolti in occasione del primo Gran Galà dell’Ospedale di Città di Castello, che si era svolto ad aprile dello scorso anno. Il risultato dell’impegno del personale sanitario e dei cittadini che hanno partecipato alla serata di solidarietà è stato presentato questa mattina, mercoledì 3 aprile, nel corso di un incontro con la stampa cui hanno partecipato il direttore del presidio ospedaliero Silvio Pasqui, il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta, il presidente della Sogepu Cristian Goracci e la presidente del Cral Altotevere Patrizia Selleri.

Gli interventi, realizzati con i fondi raccolti durante il primo Galà, interessano il piano terra dell’ospedale e comprendono la segnaletica orizzontale e verticale, con frecce colorate sul pavimento e totem verticali che indicano i percorsi da seguire, al fine di favorire l’accesso dei cittadini ai servizi e alle unità operative. E’ stata anche installata una porta scorrevole automatica, predisposta per aumentare la sicurezza dei degenti e degli operatori, che limita l’ingresso ai reparti solo al personale autorizzato e consente agli operatori sanitari di lavorare in estrema tranquillità negli orari di chiusura al pubblico.

Durante l’incontro con la stampa è stata anche annunciata la seconda edizione del Gran Galà dell’Ospedale di Città di Castello che si svolgerà sabato 13 aprile, dalle ore 22, presso la discoteca “Clover Club” a Lama di San Giustino, organizzato dal Cral dell’Alto Tevere con il patrocinio della Usl Umbria 1, del Comune di Città di Castello e di Sogepu. Nel corso della serata è prevista la musica di DJ Emme e quella di Stefano e Veronica. Anche in questo caso l’intero ricavato sarà dedicato al proseguimento del progetto “accoglienza” per la popolazione che accede alle strutture ospedaliere e territoriali dell’Alto Tevere. Per prenotazioni e informazioni contattare i numeri 339-7535586 e 347-5900500.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!