Ospedale: nuova Pet tac, manutenzione per il ciclotrone

Ospedale: nuova Pet tac, manutenzione per il ciclotrone

Redazione

Ospedale: nuova Pet tac, manutenzione per il ciclotrone

Mar, 10/10/2023 - 13:19

Condividi su:


La Giunta conferma a gennaio l'attivazione del macchinario acquistato, Meloni: "Vigileremo sul rispetto dei tempi"

Uno stanziamento di 250mila euro per il macchinario del ciclotrone, che deve riceve manutenzione ogni 6 mesi, e per efficientare i laboratori. E’ quanto ha informato l’assessore Michele Fiorini in Consiglio regionale, rispondendo ad un’interrogazione della capogruppo del Pd, Simona Meloni, sulla Pet tac e appunto sulla tecnologia per il ciclotrone.

Quanto alla Pet tac, Fioroni ha confermato, all’indomani della consegna del cantiere per adeguare il locale che dovrà ospitare il nuovo macchinario, che questo sarà attivo entro la fine di gennaio.

“Verrà monitorato il rispetto delle tempistiche perché le difficoltà dei pazienti sono rilevanti e i lavori, che potevano essere svolti prima, devono rispettare il cronoprogramma. Contiamo di vedere attivati i nuovi macchinari entro il prossimo mese di gennaio” ha detto Meloni. Che nell’interrogazione ha ricordato i disagi subiti dai pazienti, che devono effettuare una Pet tac all’ospedale di Perugia, costretti a recarsi a
Foligno a fronte di un accordo, in extremis, tra Usl Umbria 1 e l’Usl Umbria 2 che prevede tra l’altro che sia il personale medico infermieristico e tecnico dell’Azienda ospedaliera, ad effettuare
l’esame, sui propri pazienti, a Foligno.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!