Ospedale di Narni, Mercuri prosegue lo sciopero della fame - Tuttoggi.info

Ospedale di Narni, Mercuri prosegue lo sciopero della fame

Mirco Diarena

Ospedale di Narni, Mercuri prosegue lo sciopero della fame

Il freddo e la pioggia mettono a dura prova le resistenza del vicesindaco barricato da 4 giorni in un prefabbricato
Gio, 06/10/2016 - 12:56

Condividi su:


Quarto giorno di sciopero della fame  per Marco Mercuri. All’alba il vicesindaco di Narni si è sottoposto ai controlli medici per verificare ancora una volta i parametri vitali. Mercuri, barricato in un prefabbricato difronte all’ospedale, risponde bene allo “sciopero della fame”. Il vicesindaco ha avuto stanotte anche la sorpresa della pioggia e dell’abbassamento repentino della temperatura, che si è decisamente sentita all’interno della struttura in lamiera dalla quale il politico conduce la sua battaglia.

In questa lotta Mercuri non sembra solo, è di queste ore la notizia che l’assessore regionale al Welfare , Luca Barberini, d’intesa con la presidente della Regione Umbria, ha convocato per il 21 ottobre un incontro con il sindaco di Narni e l’amministrazione per affrontare una volta per tutte i problemi della Sanità a Narni e ad Amelia. All’incontro sarà presente anche il Direttore Generale dell’Usl 2, Imolo Fiaschini.

Proprio quest’ultimo, in una nota, smentisce la notizia della possibile chiusura del nosocomio “definito da qualcuno – dice il direttore – come un ospedale senza futuro, per riduzione di attività e mancato rispetto degli impegni presi al momento della chiusura del punto nascita”. Alle previsioni più negative il direttore generale risponde con la matematica o meglio con i numeri. Il Dg ha messo a confronto i dati dell’attività del 2015 con quelli tendenziali al 31-12-2016. Questo parallelo dimostra come l’ospedale non sia in crisi, anzi i valori sono aumentati in quasi tutti i settori a cominciare dal numero dei ricoveri globali, passati da 3038 del 2015 a 3146 di quest’anno.

Le rassicurazioni di Fiaschini non sembrano però fare breccia nel vicesindaco che prima di abbandonare il digiuno e la sua “trincea” vuole date e impegni certi, solo questo potrà far abbandonare l’azione di Marco Mercuri.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!