Ospedale militare, Calvisi: dalla Difesa massimo supporto contro il Covid

Ospedale militare, Calvisi: dalla Difesa massimo supporto contro il Covid

Redazione

Ospedale militare, Calvisi: dalla Difesa massimo supporto contro il Covid

Ven, 13/11/2020 - 09:23

Condividi su:


Anche il sottosegretario alla Difesa, Giulio Calvisi, con delega alla Sanità Militare, ha salutato con soddisfazione l’avvio dell’operatività dell’ospedale militare da campo a Perugia. “Questa struttura sanitaria – le parole del sottosegretario – contribuirà ad alleggerire la pressione sul sistema sanitario regionale, a fronte dell’aumento del numero di ricoveri di pazienti affetti da Covid-19”.

Giovedì pomeriggio è stato ricoverato il primo paziente all’ospedale da campo.

L’ospedale militare da campo

L’ospedale da campo dell’Esercito offre prestazioni di tipo clinico-assistenziale nei confronti di pazienti con infezione da Covid-19 ed ha una capacità ricettiva di circa 34 posti letto di degenza ordinaria e 3 posti letto di degenza sub-intensiva. L’attività assistenziale sarà assicurata da medici, farmacista, infermieri, operatori logistico-sanitari (Ols) e da operatori socio sanitari militari in stretto coordinamento con l’Azienda ospedaliera di Perugia.

“La Difesa continuerà ad assicurare il massimo supporto”

“L’attivazione in tempi rapidi di questa nuova struttura sanitaria – prosegue Calvisi – conferma ancora una volta lo straordinario impegno e l’elevata professionalità delle nostre Forze Armate, mobilitate fin dal primo giorno senza sosta nella gestione dell’emergenza del coronavirus. La Difesa – conclude il sottosegretario – continuerà ad assicurare il massimo supporto ai cittadini, soprattutto in questa fase emergenziale che sta coinvolgendo tutto il Paese”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!