Ospedale, la professoressa Parnetti alla guida della Clinica Neurologica

Ospedale, la professoressa Parnetti alla guida della Clinica Neurologica

Redazione

Ospedale, la professoressa Parnetti alla guida della Clinica Neurologica

Sab, 11/09/2021 - 09:38

Condividi su:


Punto di riferimento nazionale per le neuroscienze, Parnetti ha svolto prestigiosi incarichi anche in varie università europee e americane

La professoressa Lucilla Parnetti è stata chiamata a dirigere la struttura complessa Clinica Neurologica a seguito di pubblico avviso. 

Chi è a professoressa Parnetti

La professoressa Parnetti, classe 1956, si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Perugia nel 1981 con il massimo dei voti per poi conseguire la doppia specializzazione in Neurologia e in Gerontologia e Geriatria. Da settembre 2019 è direttore della Scuola di Specializzazione in Neurologia dell’Università di Perugia e ed è responsabile della sezione di Neurologia del dipartimento di Medicina e Chirurgia. 

Punto di riferimento nazionale per le neuroscienze, Parnetti ha svolto prestigiosi incarichi anche in varie università europee e americane. Dal 97 svolge attività clinico assistenziale e di ricerca alla Clinica Neurologica di Perugia.

Autrice di oltre 400 pubblicazioni, è responsabile del Centro per lo Studio dei Disturbi della Memoria.

“Valorizzare professionalità e giovani bravi”

“Sono estremamente felice di aver raggiunto questo traguardo – sottolinea la professoressa Lucilla Parnetti – dopo una lunga storia che ha visto costantemente crescere l’area neurologica di Perugia per competenza e qualificazione sia nazionale che internazionale. Il mio obiettivo è quello di valorizzare al massimo le professionalità e l’affermazione dei giovani bravi e preparati con i quali ho il privilegio di lavorare quotidianamente. L’ integrazione tra università e ospedale deve rappresentare un modello di eccellenza che vada a ricadere positivamente sulla qualità dell’assistenza”. 

I complimenti del rettore

Attestati di stima sono arrivati dall’Università degli Studi di Perugia: “La grande scuola della neurologia italiana prosegue con il prestigioso incarico affidato alla Prof.ssa Lucilla Parnetti, motivo di lustro e orgoglio per l’Ateneo.” – ha dichiarato il magnifico rettore Maurizio Oliviero – “Grazie alle sue encomiabili doti professionali e umane e alla eccezionale qualità della sua attività di ricerca scientifica, rappresenta un’ulteriore eccellenza che l’Università mette a disposizione della sanità umbra e del territorio, per il benessere della comunità. A nome personale e di tutta la comunità accademica, quindi, rivolgo alla prof.ssa Parnetti le mie più vive congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro”.

Giannico: nomine direttori a conclusione

“Con l’incarico della professoressa Parnetti – afferma Marcello Giannico, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia – si vanno concludendo le nomine dei direttori di struttura complessa di questo ospedale e che portano ad una stabilità organizzativa dei dipartimenti sanitari. Esprimo personalmente, e a nome della direzione aziendale, i complimenti alla professoressa per il nuovo incarico e gli auguri di buon lavoro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!