Ospedale di Foligno, tornano i pazienti Covid. Patoia: "Rispettate le regole"

Ospedale di Foligno, tornano i pazienti Covid. Patoia: “Rispettate le regole”

Redazione

Ospedale di Foligno, tornano i pazienti Covid. Patoia: “Rispettate le regole”

Dom, 26/12/2021 - 17:57

Condividi su:


I numeri dei pazienti ricoverati negli ospedali dell'Umbria

Tornano i pazienti Covid all’ospedale di Foligno. Il reparto è di nuovo attivo dal giorno della vigilia di Natale. Al giorno di Santo Stefano, 26 dicembre, 91 sono i pazienti positivi al Coronavirus ricoverati nelle strutture ospedaliere dell’Umbria: 51 a Perugia, di cui 3 in intensiva, 28 a Terni con 6 pazienti in terapia intensiva, 6 a Foligno e 6 a Città di Castello.

L’appello alla popolazione

Siamo pronti per riaccogliere i pazienti Covid – ha detto il direttore della Struttura complessa di Medicina interna del presidio ospedaliero di Foligno, il dottor Lucio Patoiacon strutture adeguate anche a tutti gli aspetti di cura e alla qualità della vita. Le camere infatti hanno anche radio per alleviare la solitudine di chi deve permanere qui”. Quindi l’appello alla popolazione per il rispetto rigoroso delle misure anticontagio: utilizzo mascherina FFP2, igiene delle mani, distanziamento sociale.

Insieme all’adesione alla campagna vaccinale, un comportamento responsabile e attento di tutti è fondamentale per contenere l’avanzata dei contagi e per sconfiggere il virus“, dice la Usl Umbria 2.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!