Ospedale e Unipg, dermatologia, oculistica e ambulatori lasciano via Enrico dal Pozzo - Tuttoggi.info

Ospedale e Unipg, dermatologia, oculistica e ambulatori lasciano via Enrico dal Pozzo

Redazione

Ospedale e Unipg, dermatologia, oculistica e ambulatori lasciano via Enrico dal Pozzo

Il trasferimento al Santa Maria della Misericordia | Nuovi spazi Asl per la distribuzione dei farmaci
Ven, 24/06/2016 - 16:15

Condividi su:


La direzione generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia e l’Università degli Studi hanno sottoscritto l’accordo che definisce il  piano dei  trasferimenti all’interno del Santa Maria della Misericordia delle attività assistenziali attualmente svolte nelle strutture  di Via Enrico dal Pozzo. Tale piano avrà concreta attuazione, in maniera progressiva, nel corso dei  prossimi mesi. In virtù dei suddetti trasferimenti, verranno ridisegnati i percorsi sanitari dell’ospedale, che terranno conto di una riallocazione degli spazi con stretto collegamento tra  l’attività di degenza e  quella ambulatoriale. Ad essere interessati al trasferimento dall’area di Monteluce al Polo unico di Sant’Andrea delle Fratte sono gli ambulatori di Dermatologia, con annessa attività di Chirurgia ambulatoriale; il Centro regionale per il Glaucoma, che afferisce alla struttura complessa di Oculistica; la Struttura di diagnosi e cura delle malattie reumatiche; gli ambulatori di diabetologia e di medicina vascolare. Gli incontri delle scorse settimane, conclusi ora con l’accordo tra la direzione aziendale ed i rappresentanti della commissione tecnica dell’Università, ha anche delineato un percorso di riorganizzazione della  cosiddetta piastra dei servizi, che prevede percorsi omogenei, per area medico-internistica, chirurgica e di diagnostica-endoscopica, che permetterà una  rimodulazione dell’orario degli ambulatori e un utilizzo flessibile di quelli non vincolati dall’utilizzo di tecnologie.

L’accordo prevede infine che l’Azienda Ospedaliera di Perugia si farà carico di incrementare gli spazi destinati alla Farmacia per la distribuzione diretta dei farmaci per i pazienti in dimissione, anche in previsione dell’attivazione di un progetto integrato con l’Azienda USL Umbria 1 per la dispensazione dei farmaci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!