Ospedale di Terni, incontro con il sindaco per Oncoematologia - Tuttoggi.info

Ospedale di Terni, incontro con il sindaco per Oncoematologia

Redazione

Ospedale di Terni, incontro con il sindaco per Oncoematologia

L'assessore Cecconi "Mantenere a Terni questo importante presidio"
Gio, 15/11/2018 - 19:48

Condividi su:


Si è svolto oggi l’incontro frutto di un lavoro condiviso tra il Comitato di Oncoematologia presieduto da Maurizio Cecconelli, la professoressa Liberati, responsabile della struttura complessa universitaria di Oncoematologia, il direttore dell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni Dal Maso, il direttore sanitario Fratini, il sindaco Leonardo Latini e l’assessore al welfare Marco Cecconi.

“Il Comune di Ternidichiara l’assessore Cecconicoerentemente con gli impegni presi, è riuscito a garantire lo svolgimento di questo confronto per il quale io stesso ho lavorato attivamente cercando di agevolare il raccordo tra le parti”. Da parte dei convenuti, con particolare riferimento al Comitato, si sono sottolineate le aspettative che da anni i pazienti manifestano a più riprese al fine di poter ottenere strutture più adeguate alle necessità.

“Quanto sia eccellente l’apporto professionale della prof.ssa Liberatiafferma Cecconi – è stato sottolineato più volte anche in riferimento al presidio universitario da lei rappresentato”.

Sia il direttore sanitario che il direttore dell’Azienda ospedaliera hanno confermato la loro intenzione di essere conseguenti e di dare finalmente spazi e strutture adeguate al reparto stesso. Sono state fatte varie ipotesi per la sistemazione del reparto all’interno della struttura ospedaliera e l’amministrazione ha ottenuto che entro il mese di gennaio si possa arrivare ad un progetto condiviso che individui strutture idonee ad una vera eccellenza. “In ultimo, ma non meno importante – convengono il sindaco e l’assessore al welfare – l’amministrazione si impegna entro la fine di febbraio 2019, a promuovere un incontro con il rettore dell’Università di Perugia al fine di mantenere nella nostra città questo presidio universitario di grande valore”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!