Ospedale, contratto a tempo indeterminato per 7 dirigenti | Ora le assunzioni

Ospedale, contratto a tempo indeterminato per 7 dirigenti | Ora le assunzioni

Redazione

Ospedale, contratto a tempo indeterminato per 7 dirigenti | Ora le assunzioni

Mar, 10/08/2021 - 15:50

Condividi su:


Completate le stabilizzazioni si provvederà alle assunzioni mancanti per turn over con l’utilizzo delle graduatorie vigenti o con nuovi concorsi

Ospedale, contratto a tempo indeterminato per i dirigenti. La Direzione dell’Azienda Ospedaliera di Perugia ha comunica che, dopo le stabilizzazioni del personale precario dell’area comparto per vari profili professionali avvenute nei giorni scorsi, sono state deliberate le stabilizzazioni relative all’area dirigenziale sanitaria e non, portando a termine l’iter procedurale degli avvisi pubblici indetti a fine maggio scorso.

Stabilizzazioni per 7 dirigenti

Le stabilizzazioni dei sette dirigenti, che si concluderanno entro la fine dell’anno, riguardano nello specifico 4 medici, un farmacista, un biologo e un dirigente amministrativo. Il dettaglio dei provvedimenti adottati e i riferimenti alle relative delibere sono consultabili nell’albo pretorio del sito web aziendale.

Ora le assunzioni

Completate le stabilizzazioni, comunica la Direzione aziendale, si provvederà alle assunzioni mancanti per turn over con l’utilizzo delle graduatorie vigenti. E, dove mancanti per lo specifico profilo professionale, saranno indetti concorsi pubblici sempre nel rispetto del piano di fabbisogno del personale 2021-2023 e nei limiti di spesa imposti dalla normativa nazionale e regionale, come avvenuto per il personale del comparto.

Giannico: precari al minimo

“Con la stabilizzazione dei dirigenti sanitari e amministrativi si conclude un percorso avviato circa un anno fa sul quale abbiamo investito molto – sottolinea Marcello Giannico, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia – con l’obiettivo di ridare a questa Azienda le risorse umane di cui aveva bisogno. Ricordo che il 95% del personale dipendente ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Queste ultime azioni riducono al minimo fisiologico il contingente dei precari con contratti a tempo determinato – continua – si tratta del minimo necessario per garantire flessibilità ad una organizzazione complessa come quella dell’Ospedale di Perugia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!