Orvieto Sound Festival, si chiude con 6.000 presenze l'edizione 2023: "Un successo" - Tuttoggi.info

Orvieto Sound Festival, si chiude con 6.000 presenze l’edizione 2023: “Un successo”

Marco Menta

Orvieto Sound Festival, si chiude con 6.000 presenze l’edizione 2023: “Un successo”

Mer, 26/07/2023 - 10:59

Condividi su:


"Questa manifestazione si sta consolidando; si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nel calendario degli eventi della città".

Con il concerto di Alex Britti si è chiusa, il 24 luglio scorso, la terza edizione di Orvieto Sound Festival, l’evento musicale organizzato dal Comune di Orvieto e Otr Live.

Circa 6.000 le presenze nei quattro giorni della rassegna, che ha visto alternarsi sul palco di Piazza del Popolo, oltre al cantautore e chitarrista romano, anche Carl Brave, Ernia e Bresh.

Strabioli: “Edizione di successo”

È stata un’altra edizione di successo, che ha portato in città le tendenze del momento“, spiega il direttore artistico, Pino Strabioli. “Al resto dello spettacolo ha pensato la meravigliosa cornice che può assicurare Orvieto: qui è bello e stimolante organizzare gli eventi, perché la bellezza è contagiosa. Insieme al sindaco Roberta Tardani stiamo già pensando alla prossima edizione, che vogliamo aprire alla partecipazione delle band e dei gruppi locali”.

Il commento del sindaco di Orvieto

Il bilancio dell’edizione 2023 di Orvieto Sound Festival – dichiara il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani – ci dice che questa manifestazione si sta consolidando, e, con la capacità di rinnovarsi anno dopo anno, si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nel calendario degli eventi della città e della regione. L’iniziativa completa l’offerta musicale, perché rivolta a un pubblico più giovane che non ha mai avuto in città il suo momento. Dopo l’esperimento dello scorso anno con Rkomi – prosegue – abbiamo voluto ulteriormente puntare sugli artisti emergenti del momento, che, soprattutto nelle prime due serate, hanno fatto la gioia di giovani e giovanissimi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!