"Questa manifestazione si sta consolidando; si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nel calendario degli eventi della città".
Con il concerto di Alex Britti si è chiusa, il 24 luglio scorso, la terza edizione di Orvieto Sound Festival, l’evento musicale organizzato dal Comune di Orvieto e Otr Live.
Circa 6.000 le presenze nei quattro giorni della rassegna, che ha visto alternarsi sul palco di Piazza del Popolo, oltre al cantautore e chitarrista romano, anche Carl Brave, Ernia e Bresh.
Strabioli: “Edizione di successo”
“È stata un’altra edizione di successo, che ha portato in città le tendenze del momento“, spiega il direttore artistico, Pino Strabioli. “Al resto dello spettacolo ha pensato la meravigliosa cornice che può assicurare Orvieto: qui è bello e stimolante organizzare gli eventi, perché la bellezza è contagiosa. Insieme al sindaco Roberta Tardani stiamo già pensando alla prossima edizione, che vogliamo aprire alla partecipazione delle band e dei gruppi locali”.
Il commento del sindaco di Orvieto
“Il bilancio dell’edizione 2023 di Orvieto Sound Festival – dichiara il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani – ci dice che questa manifestazione si sta consolidando, e, con la capacità di rinnovarsi anno dopo anno, si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nel calendario degli eventi della città e della regione. L’iniziativa completa l’offerta musicale, perché rivolta a un pubblico più giovane che non ha mai avuto in città il suo momento. Dopo l’esperimento dello scorso anno con Rkomi – prosegue – abbiamo voluto ulteriormente puntare sugli artisti emergenti del momento, che, soprattutto nelle prime due serate, hanno fatto la gioia di giovani e giovanissimi”.