Orvieto, solo 6 attualmente positivi. Aree giochi verso la riapertura - Tuttoggi.info

Orvieto, solo 6 attualmente positivi. Aree giochi verso la riapertura

Redazione

Orvieto, solo 6 attualmente positivi. Aree giochi verso la riapertura

Guarite finora 46 persone residenti o domiciliate ad Orvieto. Per i cimiteri da oggi in vigore l'orario estivo normale
Mar, 19/05/2020 - 10:26

Condividi su:


Scendono a 6 le persone attualmente positive al Coronavirus residenti o domiciliate a Orvieto. A comunicarlo è il sindaco Roberta Tardani. Che ieri, attraverso apposita ordinanza, ha revocato un provvedimento di isolamento contumaciale a cui era sottoposto un residente risultato positivo al Covid-19.

46 guariti tra residenti e domiciliati ad Orvieto

Ad oggi sono complessivamente 46 le persone ufficialmente guarite, cioè risultate negative a due test consecutivi.

In base ai dati in possesso all’amministrazione comunale relativi alle ordinanze sindacali di isolamento contumaciale emesse e ai ricoveri comunicati dalla Usl Umbria 2, i residenti o domiciliati nel comune di Orvieto attualmente positivi al Covid-19 sono 6 di cui 5 in isolamento contumaciale e 1 ricoverata presso le strutture ospedaliere della regione.

Cimiteri, in vigore il normale orario estivo

In osservanza delle misure contenute nel Dpcm 17 maggio 2020 e dell’ordinanza emessa dalla Regione Umbria, da oggi (19 maggio 2020) i cimiteri del Comune di Orvieto osserveranno il normale orario di apertura estivo: dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 7 alle 19 e la domenica dalle 7 alle 13. Restano ferme le prescrizioni relative al distanziamento sociale e al divieto di assembramenti.

Aree giochi verso riapertura

Le aree giochi all’interno dei parchi, giardini e aree verdi comunali saranno invece riaperte soltanto dopo l’intervento di sanificazione che partirà nel corso di questa settimana compatibilmente alle condizioni meteorologiche favorevoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!