Orvieto, rapina in banca con coltello | Arrestato un uomo - Tuttoggi.info

Orvieto, rapina in banca con coltello | Arrestato un uomo

Redazione

Orvieto, rapina in banca con coltello | Arrestato un uomo

Ven, 13/01/2023 - 17:33

Condividi su:


Rapina a Unicredit di Orvieto, i Carabinieri arrestano presunto responsabile. Incastrato da telecamere e identikit

Nella mattinata del 12 gennaio scorso un uomo ha rapinato la filiale di via Monte Peglia della banca Unicredit ad Orvieto, per un bottino di circa 30mila euro. L’assalto è scattato giovedì mattina, intorno alle 08.30, quando l’uomo è entrato nei locali della banca con il volto coperto da una mascherina chirurgica e ha minacciato il personale presente con un coltello. Arraffati i soldi si è poi dato alla fuga, portando via con sé il ricco bottino.

Rapina e fuga

La descrizione dell’autore della rapina veniva diramata a tutte le pattuglie delle varie Forze dell’ordine in circuito per il controllo del territorio. Durante l’attività investigativa è giunta una chiamata al 112 una chiamata per una richiesta di intervento, in località Lapone, da parte di alcuni cittadini che segnalavano la presenza di un uomo che vagava in quella zona alla ricerca della propria autovettura. Sul luogo, per le verifiche del caso, è giunta immediatamente una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri ma l’uomo, alla vista delle uniformi, è scappato lanciandosi in un roveto di spine.

Bottino recuperato

Visto il comportamento dell’uomo, i Carabinieri lo hanno subito raggiunto e bloccato: dai successivi accertamenti è stato poi identificato come l’autore della rapina ala banca. La visione delle immagini del rapinatore estrapolate dal sistema di video sorveglianza dell’agenzia di credito, comparate con l’uomo fermato, non hanno lasciato alcun dubbio. Dalla perquisizione personale è stata inoltre rinvenuta una parte della somma , mentre il resto del denaro è stato successivamente recuperato tra i rovi, dove l’uomo si era lanciato per sfuggire alla cattura dei Carabinieri, che sono riusciti a recuperare l’intero bottino rapinato in banca.

Rapinatore arrestato

L’uomo, un 57enne di origini campane con un curriculum criminale di tutto rispetto, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria è stato quindi sottoposto a fermo ed accusato di rapina e di violazione della legge sulle armi. Al termine delle formalità di rito è stato quindi accompagnato presso la Casa di reclusione di Terni a disposizione della magistratura. Gli indumenti e la mascherina utilizzati dall’uomo per la rapina nonché la somma rapinata sono stati sottoposti a sequestro dai militari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!