La "Città nascosta": a Orvieto sei totem informativi per la promozione turistica degli ipogei della città.
Sono stati installati, in alcune delle principali piazze del centro storico di Orvieto, i totem informativi per la promozione turistica della “Città nascosta”.
La “Città nascosta”, nello specifico, racchiude i sei siti ipogei di Orvieto: Pozzo di San Patrizio, Orvieto Underground, Pozzo della Cava, Sotterranei di Sant’Andrea, Sotterranei del Duomo e Labirinto di Adriano. I Tre totem, al momento, sono posizionati in piazza della Repubblica, in piazza Duomo, e in piazza Cahen, nei pressi dell’uscita della funicolare.
In ogni totem 3 facciate
Ogni totem ha tre facciate. Alla “Città nascosta” è dedicata una delle tre facciate, con foto, informazioni di base e di contatto dei sei luoghi. Inoltre un codice QR che rimanda a un approfondito itinerario di visita all’interno del sito di promozione turistica www.liveorvieto.com. Le altre due facciate, invece, sono occupate dal calendario aggiornato in tempo reale degli eventi della città “Orvieto Always On” e dalle informazioni relative a Carta Unica Orvieto. Dai totem, poi, si accede anche a “Live Orvieto Postcard”, il servizio, realizzato dal Comune di Orvieto in collaborazione con PemCards, con cui è possibile trasformare una foto scattata con lo smartphone in una vera e propria cartolina che sarà stampata e spedita al mittente desiderato.
“Un passo importante”
“Un altro importante passo – dichiara l’Assessore al Turismo del Comune di Orvieto – per la promozione dei siti sotterranei. Proporre e comunicare in maniera unitaria l’incredibile ‘Città nascosta’ nelle viscere della Rupe significa andare incontro ai visitatori e offrire loro un’affascinante e diversa esperienza di visita di Orvieto”.