Orvieto, minibus elettrici a servizio dei turisti - Tuttoggi

Orvieto, minibus elettrici a servizio dei turisti

Marco Menta

Orvieto, minibus elettrici a servizio dei turisti

Lun, 21/03/2022 - 11:57

Condividi su:


A Orvieto minibus elettrici per accompagnare i turisti nel centro storico; "la nostra città è una destinazione ad elevata valenza turistica".

Trasporto dei turisti con minibus elettrici: il Comune di Orvieto ha approvato l’istituzione di un servizio pubblico a vantaggio dei visitatori.

Il tutto per promuovere e valorizzare le bellezze artistiche, storiche e paesaggistiche della città grazie a un mezzo non inquinante e poco ingombrante.

Le piazze del centro storico interessate dal tour

I minibus utilizzati per il City Tour, almeno due, non supereranno, infatti, i 10 metri di lunghezza, con una larghezza di 1,60 metri, e una massa complessiva a pieno carico inferiore ai 35 quintali. Il tour, inoltre, riguarderà le seguenti piazze del centro storico di Orvieto: piazza Cahen, piazza Duomo, piazza San Giovenale; le fermate, ovviamente, saranno contrassegnate da apposita segnaletica verticale.

Tardani: “Una visita suggestiva e culturale dei luoghi più significativi

La città di Orvieto – ha sottolineato il sindaco Tardani – è una destinazione ad elevata valenza turistica, pertanto uno degli obiettivi dell’Amministrazione è quello di migliorare e ampliare l’offerta, anche attraverso l’istituzione di un servizio di trasporto pubblico con minibus elettrico”.

Il servizio consiste in una visita suggestiva e culturale dei luoghi più significativi, accompagnata dalla loro illustrazione con audioguida plurilingue simultanea”. “In conformità al regolamento – ha aggiunto infine Roberta Tardani – sarà pubblicato un bando di concorso per individuare l’operatore economico”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!