A Orvieto minibus elettrici per accompagnare i turisti nel centro storico; "la nostra città è una destinazione ad elevata valenza turistica".
Trasporto dei turisti con minibus elettrici: il Comune di Orvieto ha approvato l’istituzione di un servizio pubblico a vantaggio dei visitatori.
Il tutto per promuovere e valorizzare le bellezze artistiche, storiche e paesaggistiche della città grazie a un mezzo non inquinante e poco ingombrante.
Le piazze del centro storico interessate dal tour
I minibus utilizzati per il City Tour, almeno due, non supereranno, infatti, i 10 metri di lunghezza, con una larghezza di 1,60 metri, e una massa complessiva a pieno carico inferiore ai 35 quintali. Il tour, inoltre, riguarderà le seguenti piazze del centro storico di Orvieto: piazza Cahen, piazza Duomo, piazza San Giovenale; le fermate, ovviamente, saranno contrassegnate da apposita segnaletica verticale.
Tardani: “Una visita suggestiva e culturale dei luoghi più significativi”
“La città di Orvieto – ha sottolineato il sindaco Tardani – è una destinazione ad elevata valenza turistica, pertanto uno degli obiettivi dell’Amministrazione è quello di migliorare e ampliare l’offerta, anche attraverso l’istituzione di un servizio di trasporto pubblico con minibus elettrico”.
“Il servizio consiste in una visita suggestiva e culturale dei luoghi più significativi, accompagnata dalla loro illustrazione con audioguida plurilingue simultanea”. “In conformità al regolamento – ha aggiunto infine Roberta Tardani – sarà pubblicato un bando di concorso per individuare l’operatore economico”.