ORVIETO, MAXIFRODE FISCALE, GDF SMASCHERA EVASIONE DA 4,5 MILIONI DI EURO DI UNA NOTA AZIENDA - Tuttoggi.info

ORVIETO, MAXIFRODE FISCALE, GDF SMASCHERA EVASIONE DA 4,5 MILIONI DI EURO DI UNA NOTA AZIENDA

Redazione

ORVIETO, MAXIFRODE FISCALE, GDF SMASCHERA EVASIONE DA 4,5 MILIONI DI EURO DI UNA NOTA AZIENDA

Gio, 07/04/2011 - 08:59

Condividi su:


La Guardia di Finanza di Orvieto ha scoperto un'impresa del circondario orvietano che ha omesso di presentare la dichiarazione dei redditi ed iva nascondendo al fisco ricavi per oltre 4,5 milioni di euro; accertate inoltre evasioni all’imposta sul valore aggiunto per 800mila euro, iva non versata per 500mila euro, costi non deducibili dal reddito fiscale per oltre un milione di euro. La consistente evasione d’imposta, scoperta grazie a un'approfondita attività di indagine dei finanzieri orvietani, ha riguardato un'azienda di rilievo della zona. In particolare, sono stati incrociati gli elementi contenuti nelle banche dati in uso alla Guardia di Finanza con quanto dichiarato ai fini fiscali dai vari contribuenti. Assumono rilievo ad esempio il rilevamento da terminale del numero dei dipendenti dichiarati, del consumo dell’energia elettrica, dell’esistenza di rapporti con l’estero che sono stati esaminati dai finanzieri, utilizzando anche spesso sistemi di indagini più tradizionali quali appostamenti e rilevamenti presso l’azienda.
In particolare la mancata presentazione della dichiarazione dei redditi ed iva si riferisce al 2007: tale semplice omissione ha portato a nascondere al fisco l’ingente somma. Inoltre l’impresa aveva anche l’abitudine di non versare l’iva a debito maturata nei confronti dell’erario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!