Orvieto, imprenditore con Lamborghini e Porsche evasore totale - Tuttoggi.info

Orvieto, imprenditore con Lamborghini e Porsche evasore totale

Redazione

Orvieto, imprenditore con Lamborghini e Porsche evasore totale

Oltre 2 milioni di euro di ricavi mai dichiarati
Mar, 05/08/2014 - 10:47

Condividi su:


Viaggiava con auto di lusso: Lamborghini, Porsche e Audi, un noto imprenditore  dell’Orvietano esercente l’attività di macelleria all’ingrosso, ma per il fisco era un evasore  totale.  Ad accertarlo i militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Orvieto nel corso di una  verifica fiscale conclusa nei giorni scorsi con la contestazione di ben 2 milioni di euro di  ricavi non dichiarati ed un omesso versamento di I.V.A. per circa 50.000 euro.
Nel tentativo di farla franca ed impedire a chiunque di ricostruire il “giro d’affari” della  propria attività era perfino ricorso ad un maldestro tentativo di occultare o distruggere la documentazione contabile.

Inizialmente è stato proprio lo stesso imprenditore a rendersi irreperibile: telefoni spenti, porte chiuse al proprio domicilio, fallito ogni tentativo di rintracciarlo dalla pattuglia operante.
Ad assistere i militari operanti il rappresentante dell’azienda il quale si presentava nei locali della caserma con parte della documentazione contabile. La restante parte veniva recuperata solo nei giorni successivi: quasi 1500 fatture che i finanzieri hanno dovuto conteggiare ed analizzare al fine di ricostruire il reale e completo volume di affari dell’attività in verifica, ovvero del titolare, qualificato come evasore totale per l’omessa
presentazione delle prevista dichiarazione dei redditi relativa all’annualità 2010.
Oltre alle violazioni in materia di I.V.A. ed imposte dirette contestata anche una omessa dichiarazione IRAP per circa 500.000 euro ed un’I.R.P.E.F. per circa 200.000 Euro. Il titolare della ditta individuale è stato così denunciato alla competente Procura della Repubblica di Terni per i reati di bancarotta semplice, occultamento o distruzione di documenti contabili obbligatori ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

(foto archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!