Orvieto, furto in hotel / Polizia ferma una coppia - Tuttoggi.info

Orvieto, furto in hotel / Polizia ferma una coppia

Luca Biribanti

Orvieto, furto in hotel / Polizia ferma una coppia

Mar, 27/05/2014 - 13:07

Condividi su:


Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato del Commissariato di Orvieto ha denunciato in stato di libertà per furto in concorso un cittadino tunisino di 29 anni, dimorante a Perugia, con precedenti di polizia per spaccio di stupefacenti, ed una cittadina italiana di 24 anni, residente in un comune limitrofo, anch’ella gravata da precedenti per spaccio e reati contro il patrimonio. I due giovani, dopo aver passato la notte in un albergo del centro storico di Orvieto, probabilmente aiutati da un complice tuttora ignoto, che hanno fatto entrare da una finestra della hall, si sono impossessati di 150 euro e di vari documenti che hanno trovato nei cassetti del bancone. Quando il proprietario si è accorto del furto ha subito chiamato il Commissariato e gli agenti della Volante e dell’Anticrimine hanno poco dopo rintracciato i due, mentre cercavano di allontanarsi dalla città senza pagare il conto.
Nella stanza dell’hotel gli agenti hanno trovato della sostanza stupefacente e gli oggetti tipici per l’assunzione. Tutta la refurtiva è stata rinvenuta e restituita: l’intera somma di denaro è stata trovata indosso al tunisino, mentre i documenti – agende, fatture ed altre carte contabili – sono stati rinvenuti abbandonati sotto un viadotto lungo la tratta ferroviaria di Orvieto Scalo.
I due, messi innanzi alla evidenza degli indizi a loro carico, hanno ammesso gli addebiti e pertanto sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto, detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti ed insolvenza fraudolenta per non aver pagato il conto.
A carico dello straniero vi è una misura cautelare emessa dal Giudice di Perugia per un procedimento penale in corso per spaccio di droga, che gli impone di firmare giornalmente presso un comando Carabinieri di quel capoluogo, cosa che si è appurato aver fatto anche la sera prima di giungere ad Orvieto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!