Orvieto, ecco la giunta del sindaco Tardani | I nomi degli assessori - Tuttoggi.info

Orvieto, ecco la giunta del sindaco Tardani | I nomi degli assessori

Redazione

Orvieto, ecco la giunta del sindaco Tardani | I nomi degli assessori

Gio, 04/07/2024 - 18:04

Condividi su:


Il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani ha sciolto le riserve e nominato gli assessori della nuova Giunta

Nella giornata di oggi, giovedì 4 luglio, il sindaco di Orvieto Roberta Tardani ha firmato il decreto di nomina e conferimento delle deleghe agli assessori che compongono la nuova giunta comunale. Ne fanno parte:

  • STEFANO SPAGNOLI, nato a Orvieto il 4 giugno 1963, già comandante della Polizia stradale di Orvieto.
    Svolgerà le funzioni di vice sindaco con delega a Viabilità e TrafficoSicurezza urbanaSicurezza stradalePolizia locale.
  • ANDREA SACRIPANTI, nato a Orvieto il 25 febbraio 1974, funzionario pubblico presso il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste in comando presso la Usl Umbria 2-Distretto di Orvieto, consigliere comunale uscente
    Gestirà le deleghe a UrbanisticaEdilizia e Attività produttiveAmbiente e Igiene pubblicaPolitiche dell’abitarePolitiche comunitarie.
  • GIANLUCA LUCIANI, nato a Orvieto l’11 agosto 1973, imprenditore, assessore uscente.
    Gestirà le deleghe a Mobilità e TrasportiDecentramento e FrazioniDecoro urbanoProtezione civile.
  • ALDA COPPOLA, nata a Orvieto il 25 dicembre 1963, docente di Diritto ed Economia all’Istituto d’istruzione superiore Artistico, Classico e Professionale, assessore uscente.
    Gestirà le deleghe a Politiche e Servizi socialiFamigliaScuolaIstruzione e FormazioneGiovani e FuturoPari opportunità e Politiche di genereGentilezza
  • PIERGIORGIO PIZZO, nato a San Donato Milanese il 13 maggio 1971, impiegato della Cassa di Risparmio di Orvieto, assessore uscente.
    Gestirà le deleghe a Bilancio e TributiLavori pubblici e PatrimonioEnti e PartecipazioniInformazione e DigitalizzazioneSport.

Il sindaco Roberta Tardani ha trattenuto per sé le deleghe a Sviluppo sostenibile, Sanità, Personale e Affari generali, Aree Interne e Politiche di area vasta, Cultura, Turismo e marketing territoriale, Agroalimentare.

Una squadra che mette in campo esperienze amministrative e competenze – commenta il sindaco di Orvieto, Roberta Tardaniche saranno in grado di proseguire sin da subito l’importante lavoro portato avanti in questi cinque anni e interpretare al meglio il programma di governo presentato ai cittadini improntato alla crescita e allo sviluppo di Orvieto e del suo territorio. Un obiettivo che si riflette anche nelle deleghe specifiche, dallo Sviluppo sostenibile alle Politiche dell’abitare, dal Decentramento alle Politiche di area vasta, che tengono conto del franco e costruttivo confronto che abbiamo avuto con la città e le sue articolazioni in questi ultimi mesi“.

La nuova giunta comunale sarà formalmente comunicata nel consiglio comunale di insediamento che sarà convocato entro i termini previsti dalla legge.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!