Orvieto 5 Stelle promossa da Grillo e Casaleggio - Tuttoggi.info

Orvieto 5 Stelle promossa da Grillo e Casaleggio

Redazione

Orvieto 5 Stelle promossa da Grillo e Casaleggio

Ven, 28/03/2014 - 18:08

Condividi su:


Orvieto 5 Stelle

A maggio si voterà in oltre 4.000 comuni in Italia. Non tutti i comuni avranno una lista del M5S. Infatti il lungo e complesso processo di “certificazione” fa da robusta selezione anche nelle città dove sono presenti uno o più MeetUp. Lo staff di Grillo e, soprattutto, Casalaggio infatti analizza documentazione e storia delle singole liste e di chi le presenta ed accompagna, verifica la limpidezza dei singoli anche dal punto di vista dell'appartenenza politica e persino massonica, e richiede una fedina penale immacolata e senza alcun carico pendente, ovvero alcun processo in corso. Non tutti possono vantare simili requisiti, così non tutti possono far parte della squadra elettorale del MoVimento alle prossime amministrative. Orvieto 5 Stelle è dunque la lista ufficiale del M5S pertanto utilizzerà il simbolo nazionale sulla scheda elettorale ed abbandonerà il simbolo locale fino ad ora utilizzato. Il programma è già sul sito della lista civica (http://orvieto5stelle.com/programma/) fondamentali di novità l’accesso diretto dei cittadini alle decisioni del comune, soprattutto nel Bilancio e nel Piano Regolatore che saranno “partecipati” e non calati dall’alto. A questo si aggiunge una novità, ovvero accordi di rete e partnership con gli altri comuni pentastellati. Nei prossimi giorni la presentazione ufficiale dei candidati portavoce per il Consiglio Comunale di Orvieto ed il ruolo di Sindaco della nostra città, ed anchequesta sarà un'assoluta novità nel panorama orvietano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!