Reni donati all'ospedale di Perugia | Operazione riuscita - Tuttoggi.info

Reni donati all’ospedale di Perugia | Operazione riuscita

Redazione

Reni donati all’ospedale di Perugia | Operazione riuscita

Organi donati da una giovane 37enne | La macchina della solidarietà al Santa Maria della Misericordia
Lun, 23/05/2016 - 14:10

Condividi su:


Il dramma dal quale Perugia si era risvegliata lo scorso sabato (21 maggio 2016) dopo la morte di una giovane 37enne, deceduta a causa di un aneurisma, non è stato vano. Il trapianto di reni donati a due pazienti, di 47 e 53 anni, entrambi residenti a Perugia, e costretti da tempo alla dialisi, è infatti riuscito. C’è piena soddisfazione dei sanitari dell’ospedale di Perugia, il Santa Maria della Misericordia, per le condizioni di salute dei due pazienti sottoposti, nella giornata di sabato scorso (21 maggio 2016), ad un intervento chirurgico di reimpianto di reni sui due pazienti di 47 e 53 anni. L’intervento è stato eseguito dalla equipe dedicata composta dai chirurghi, Dr. Paolo Baccari ed Enrico Papi, coadiuvati dall’anestesista Dr. Massimo Carria, dirigente medico della struttura complessa diretta dal Dr. Sergio Falconi e dalla equipe di infermieri dedicata. “La diuresi è soddisfacente, a conferma della ritrovata funzionalità dei reni dei due pazienti – fa sapere il direttore della struttura di Nefrologia Dr. Emidio Nunzi in una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia-. Le dimissioni sono previste a metà della prossima settimana dovendosi prevedere una convalescenza senza complicazioni”.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!