Ordine dei commercialisti, al via ai nuovi corsi - Tuttoggi.info

Ordine dei commercialisti, al via ai nuovi corsi

Redazione

Ordine dei commercialisti, al via ai nuovi corsi

Per iscriversi alla scusa la di formazi Ne c'è tempo fino al 22 settembre
Lun, 04/09/2017 - 09:47

Condividi su:


C’è tempo fino al prossimo 22 settembre per iscriversi alla Scuola di Formazione alla professione di Dottore Commercialista. I nuovi corsi, che inizieranno il 3 ottobre, e si concluderanno a maggio del prossimo anno, impegneranno i partecipanti in più di duecento ore di lezioni e di esercitazioni, che saranno tenute nella sede dell’Odcec di Perugia, principalmente da docenti dell’ateneo perugino e da commercialisti.

La Scuola – ha ricordato Andrea Nasini, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Perugia, – è un ponte fra Università e mondo del lavoro, in grado di fornire anche un valido supporto didattico per affrontare l’esame di Stato abilitante all’esercizio della professione. Frequentandola, gli studenti potranno ampliare le proprie conoscenze e maturare ulteriore esperienza in vista dell’inserimento nella libera professione”.

Istituita nel quadro di un più ampio accordo di collaborazione dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Perugia e dalla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, la Scuola di Formazione è al decimo anno di attività.

Le lezioni si terranno il martedì e il giovedì mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Le lezioni teoriche prevedono la consegna di materiali didattici agli studenti (norme, prassi, testi) su cui confrontarsi in aula con i docenti. Le lezioni pratiche avranno ad oggetto casi di studio che verranno consegnati ai partecipanti prima delle lezioni durante le quali si procederà ad un esame delle soluzioni professionali applicabili.
Per iscriversi è necessario scaricare la scheda d’iscrizione dal sito dell’Ordine (www.odcecperugia.it) o direttamente al link: REGOLAMENTO 2017/2018 (dove è indicata anche la quota di partecipazione) e inviarla entro e non oltre il 22 settembre 2017 all’indirizzo segreteria@odcecperugia.it, specificando in oggetto: “SCUOLA: ISCRIZIONE CORSO 2017/2018”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!