Ordine dei commercialisti, al via ai nuovi corsi

Ordine dei commercialisti, al via ai nuovi corsi

Per iscriversi alla scusa la di formazi Ne c’è tempo fino al 22 settembre


share

C’è tempo fino al prossimo 22 settembre per iscriversi alla Scuola di Formazione alla professione di Dottore Commercialista. I nuovi corsi, che inizieranno il 3 ottobre, e si concluderanno a maggio del prossimo anno, impegneranno i partecipanti in più di duecento ore di lezioni e di esercitazioni, che saranno tenute nella sede dell’Odcec di Perugia, principalmente da docenti dell’ateneo perugino e da commercialisti.

La Scuola – ha ricordato Andrea Nasini, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Perugia, – è un ponte fra Università e mondo del lavoro, in grado di fornire anche un valido supporto didattico per affrontare l’esame di Stato abilitante all’esercizio della professione. Frequentandola, gli studenti potranno ampliare le proprie conoscenze e maturare ulteriore esperienza in vista dell’inserimento nella libera professione”.

Istituita nel quadro di un più ampio accordo di collaborazione dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Perugia e dalla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, la Scuola di Formazione è al decimo anno di attività.

Le lezioni si terranno il martedì e il giovedì mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Le lezioni teoriche prevedono la consegna di materiali didattici agli studenti (norme, prassi, testi) su cui confrontarsi in aula con i docenti. Le lezioni pratiche avranno ad oggetto casi di studio che verranno consegnati ai partecipanti prima delle lezioni durante le quali si procederà ad un esame delle soluzioni professionali applicabili.
Per iscriversi è necessario scaricare la scheda d’iscrizione dal sito dell’Ordine (www.odcecperugia.it) o direttamente al link: REGOLAMENTO 2017/2018 (dove è indicata anche la quota di partecipazione) e inviarla entro e non oltre il 22 settembre 2017 all’indirizzo segreteria@odcecperugia.it, specificando in oggetto: “SCUOLA: ISCRIZIONE CORSO 2017/2018”.

share

Commenti

Stampa