Approda a Monteluco di Spoleto l’Orchestrina Grand Tour, il quartetto molto apprezzato che sta facendo parlare di sì per la capacità di regalare dei veri e propri viaggi musicali.
La band, ospite della Pro Loco del dinamico presidente Lucio Soldoni, si esibirà domenica 11 agosto alle ore 17,30 al Boschetto sacro di Monteluco.
Della Orchestrina fanno parte Valerio Marino (chitarra e voce), Alessandro Bartocci (chitarra), Marco Marino (basso) e Giovanni Damiani (percussioni). Il concerto, come detto, è un viaggio tra le più note musiche regionali: dalle melodie napoletane, alle musiche genovesi, dal Piemonte di Buscaglione e Conte alla canzone milanese di Gaber, Jannacci e Celentano, e ancora la scuola musicale romana e quella emiliana.
Questo nuovo appuntamento di domenica 11 agosto si inserisce nel ricco programma che il Presidente Soldoni, da poco tempo alla guida della Pro loco, è riuscito a realizzare con un ottimo ritorno di pubblico e apprezzamento da parte delle attività del luogo.
Dopo l’Orchestrina Grand Tour c’è in programma una rappresentazione teatrale della compagnia L Maschera (25 agosto), un nuovo concerto (Acustic Dream, 31 agosto) mentre per il 9 settembre è attesa la partecipazione della Banda musicale Città di Spoleto.