"Ora per il nostro futuro". C'è la riunione dei ribelli Pd. De Rebotti al Senato

“Ora per il nostro futuro” a Ponte San Giovanni la riunione dei ribelli Pd | De Rebotti nome caldo per il Senato

Redazione

“Ora per il nostro futuro” a Ponte San Giovanni la riunione dei ribelli Pd | De Rebotti nome caldo per il Senato

Monta il malumore dei Dem. De Rebotti pensa al Senato. Attacco di Tiziana Chiodi verso la classe dirigente
Dom, 26/01/2020 - 13:57

Condividi su:


“Ora per il nostro futuro – capiamo cosa è successo e dove vogliamo andare”. Si chiama così la Convention in programma sabato 1 febbraio, alle 9.30, presso il Park Hotel di Ponte San Giovanni. Una iniziativa del Partito democratico, o meglio di una parte del Pd, quella che si starebbe coagulando intorno ai giovani ‘ribelli’, in funzione ‘antiverini’. La firma sarebbe infatti di Andrea Vannini, Michele Bettarelli e Simona Meloni ma dovrebbe essere prevista anche la presenza di tanti altri.

La necessità di svolta

E’ il punto di sintesi – spiega Vanniniarrivato dopo tre mesi in cui a più riprese abbiamo spiegato che la direzione presa dal Pd era sbagliata. Non c’è stata infatti un’analisi del voto, riunioni con inviti solo parziali. E anche sulla scelta del senatore per il collegio Umbria2, qual è il metodo seguito? Dopo tre mesi è tutto fermo“. E intorno a questa iniziativa dunque dovrebbe raccogliersi tutto il mondo che vuole na svolta e un’accelerazione dell’uscita di Verini, che invece starebbe gestendo anche questa fase.

Le riunioni

Intanto qualcosa si muove per la scelta del candidato alle elezioni suppletive. Il nome caldo sarebbe Francesco De Rebotti, il sindaco di Narni descritto come profondamente tentato dall’avventura ed impegno nel trovare la strada giusta, che eviti a lui le dimissioni da primo cittadino prima della candidatura. Domani a Terni torna a riunirsi la commissione creata ad hoc ed impegnata nello scouting.

Il malumore

Il malumore per la gestione del Pd intanto monta. Non solo Vannini. L’ultima cannonata è quella di Tiziana Chiodi, che di ruoli tra i Dem ne ha avuti e che spara sul nuovo corso: “Penso che si sia perso il lume della ragione, penso che al peggio non c’è mai fine e penso che molti hanno perso oltre che la lucidità anche il minimo flebile contatto con l a realtà e con le persone. Mai vista una situazione come questa. In pochi dirigono e decidono, i pochi che vivono imbrigliati in un tempo che non c’è più, in una società cambiata, mutata, trasformata, e secondo logiche che capiscono solo loro. Forse il condurre per troppo tempo una vita da dirigenti ti fa perdere il punto di vista della base che rappresenta la maggioranza. Questo è successo in Umbria e questo sta succedendo. Tornare a spaccarsi la schiena per mille euro al mese ( e tocca essere pure fortunati) servirebbe a riconnettersi con la società. Altrimenti ti trovi a impacchettare percorsi e decisioni che nulla hanno a che vedere con il mondo in cui vivi. Penso anche che la colpa sia nostra di quelli come me che avrebbero dovuto cacciare a pedate tutti quelli che hanno contribuito a creare questo deserto. E pure quelli che continuano a farlo.  Ma non è mai troppo tardi….”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!