Opere pubbliche, ok ciclovia e interventi rischio idrogeologico

Opere pubbliche, ok ciclovia e interventi rischio idrogeologico

Redazione

Opere pubbliche, ok ciclovia e interventi rischio idrogeologico

Mar, 26/07/2022 - 08:27

Condividi su:


Dieci km di percorso ciclabile tra Sant'Andrea delle Fratte, Ingegneria e Porta Conca | Lavori alla ripa di Pretola e fosso di Villa Pitignano

Insieme alle pratiche per l’assestamento di bilancio, il Consiglio comunale di Perugia ha dato il via libera, a maggioranza, al Programma triennale dei lavori pubblici, 2022-24. Variazioni apportate in conseguenza della sopravvenuta disponibilità di risorse.

Tra gli interventi aggiunti al Piano triennale delle opere pubbliche in virtù di finanziamenti intercettati nel tempo, figura la realizzazione di 10 km di ciclovia (per 2,6 milioni) in due stralci (4 km da Sant’Andrea delle Fratte all’ospedale entro il 2024; il secondo di 6 km entro il 2026 per le aree di Ingegneria e Porta Conca).

Inoltre, interventi per il contrasto al rischio idrogeologico per la ripa di Pretola (2,3 milioni) e il fosso di Villa Pitignano per un importo di 700mila euro.

(nella foto d’archivio un’immagine dei danni causati da pioggia e smottamenti a Villa Pitignano)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!