Operazione "Oro Rosso" nelle stazioni di Perugia e Foligno, Polfer controlla 750 persone - Tuttoggi.info

Operazione “Oro Rosso” nelle stazioni di Perugia e Foligno, Polfer controlla 750 persone

Redazione

Operazione “Oro Rosso” nelle stazioni di Perugia e Foligno, Polfer controlla 750 persone

Dom, 10/09/2023 - 13:56

Condividi su:


Gli agenti hanno setacciato i depositi di materiale ferroso lungo le tratte ferroviarie e su strada, al fine di contrastare i furti di rame e altri materiali a danno delle imprese

E’ stata portata a termine ieri (9 settembre), dalla Polfer di Foligno e Perugia, l’operazione “Oro Rosso” durante la quale sono stati effettuati controlli straordinari nei depositi di materiale ferroso lungo le tratte ferroviarie e su strada, al fine di contrastare i furti di rame e altri materiali a danno delle imprese e non solo.

Gli agenti hanno infatti sottoposto a verifiche 4 attività di rottamazione, al fine di verificare il rispetto delle normative di settore. Il monitoraggio è stato anche effettuato lungo le linee ferroviarie al fine di verificare l’integrità dei cavi di alta tensione e delle installazioni. Intensificati anche i controlli degli agenti della Polizia Ferroviaria – sia sui convogli che in stazione – al fine di garantire la sicurezza di tutti i passeggeri in transito.

Nel corso del monitoraggio dell’ultima settimana, nelle Stazioni di Perugia e Foligno e negli scali monitorati lungo gli itinerari della provincia, sono state 748 le persone controllate, 36 le pattuglie effettuate nelle stazioni, 14 quelle a bordo treno. Ben 31 i treni scortati.

Le attività che hanno coinvolto gli agenti Polfer hanno avuto come obiettivo quello di innalzare il livello di attenzione nei due principali scali umbri che, in concomitanza degli eventi dell’ultima settimana, hanno visto aumentare considerevolmente l’afflusso in ingresso e in uscita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!