Operazione "mattone sicuro": controlli sui cantieri edili in provincia di Perugia. Infrante le norme di sicurezza - Tuttoggi.info

Operazione “mattone sicuro”: controlli sui cantieri edili in provincia di Perugia. Infrante le norme di sicurezza

Redazione

Operazione “mattone sicuro”: controlli sui cantieri edili in provincia di Perugia. Infrante le norme di sicurezza

Lun, 11/06/2012 - 13:12

Condividi su:


Due cantieri edili a Massa Martana e Marsciano sono finiti nel mirino dei Carabinieri e dell'Ispettorato del lavoro di Perugia e della Direzione Provinciale: diverse le anomalie riscontate riguardanti la violazione delle norme di sicurezza.

In particolare presso il cantiere di Marsciano è stato denunciato in stato di libertà il titolare di un'impresa edile: la struttura dei ponteggi infatti non rispettava le regole e le limitazioni previste all’interno dei cantieri.
Sono state poi ravvisate due violazioni in materia di sicurezza e salute dei lavoratori, di cui una relativamente alla mancata disposizione del datore di lavoro riguardo all’assunzione di bevande alcoliche nel cantiere. Sono così scattate le sanzioni per un totale di 1000 euro.

Ben più grave la situazione di un cittadino privato di Massa Martana che stava effettuando dei lavori presso la propria abitazione in assenza totale di autorizzazione edificatoria. Inoltre poche erano le norme di sicurezza rispettate: cadute dall’alto, parapetti, aperture nel solaio ed impianto elettrico non a norma. Il cantiere è stato perciò sottoposto a sequestro probatorio, ed il proprietario denunciato a piede libero. A suo carico anche una multa di 7.000 euro.

Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!