Operazione antiterrorismo a Perugia presso l'aeroporto: impegnate le forze di Polizia - Tuttoggi.info

Operazione antiterrorismo a Perugia presso l'aeroporto: impegnate le forze di Polizia

Redazione

Operazione antiterrorismo a Perugia presso l'aeroporto: impegnate le forze di Polizia

Mar, 23/10/2012 - 19:44

Condividi su:


Nuova esercitazione Antiterrorismo presso l’Aeroporto.

Nel pomeriggio è stata programmata la simulazione di un attentato per verificare le procedure di intervento ed i tempi di reazione del Dispositivo di Sicurezza Aeroportuale.

Alle 15.36 è stata quindi inoltrata alle Sale operative delle Forze di Polizia la segnalazione di due attentatori in aerostazione.

Sul posto sono intervenuti, oltre che gli Agenti della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza che vi operano in via ordinaria, gli equipaggi di rinforzo della Polizia (DIGOS e Volanti), dell’Arma Carabinieri, della Guardia di Finanza impiegati nel normale servizio di controllo del Territorio. Per le rispettive attività sono intervenuti anche gli equipaggi delle Polizie Municipali di Perugia, Assisi e Bastia Umbra nonché i mezzi di soccorso del 118.

Gli enti interessati alle emergenze aeroportuali, i Vigili del Fuoco, il personale della società di gestione aeroportuale Sase, dell’Enac, dell’Enav e delle Dogane che hanno dato immediata attuazione alle specifiche pianificazioni operative.

Dopo che si è conclusa l’attività operativa, il Dirigente dell’Ufficio di Polizia presso l’Aeroporto, Vice Questore Aggiunto Rosaria De Luca, ha coordinato un debriefing con tutti gli intervenuti per una prima verifica delle procedure adottate e dei rispettivi tempi di intervento .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!