Operaio e professionista ternano arrestati per spaccio di droga | Trovata serra di marijuana - Tuttoggi.info

Operaio e professionista ternano arrestati per spaccio di droga | Trovata serra di marijuana

Redazione

Operaio e professionista ternano arrestati per spaccio di droga | Trovata serra di marijuana

Carabinieri di Terni hanno fermato i due nel centro storico della città
Sab, 21/05/2016 - 14:31

Condividi su:


La “campagna” di contrasto al consumo e spaccio di stupefacenti messa in campo a tappeto in tutta la provincia dai reparti dell’Arma continua a dimostrarsi efficace. Uno dei tanti specifici servizi notturni dai Carabinieri ha portato all’arresto per detenzione ai fini di spaccio di due ternani, uno dei quali aveva addirittura a casa una piccola ma efficiente serra di cannabis, sequestrando complessivamente 130 grammi di hashish e quasi ½ chilo di marijuana.
Un equipaggio della Stazione Carabinieri di Terni, verso le 4 di stanotte, a ridosso del centro storico, ha proceduto al controllo di una utilitaria in transito condotta dal proprietario e con a bordo un suo amico, entrambi ternani. Anche se nell’occasione il conducente, un 48enne operaio, riferiva che stava accompagnando l’amico, un 53enne libero professionista, a casa, ed effettivamente erano nei pressi dell’abitazione di quest’ultimo, la cosa ha insospettito i militari. L’intuito dei militari ha colto nel segno, infatti il conducente aveva con sé 5 grammi ed un spinello di marijuana, dei semi di canapa, un grinder ed un coltello a lama lunga. Tale rinvenimentoha indotto i Carabinieri ad estendere la perquisizione alle abitazioni della coppia.

Nella vicina casa del 53enne, nascosti nel doppio fondo della scrivania della camera da letto, sono stati sequestrati 130 grammi di hashish, in parte in ovuli in parte in blocco, 100 grammi di marijuana, contenuti in vari barattoli di vetro e metallo, nonché un bilancino meccanico.
Ma la vera sorpresa attendeva i militari a casa del 48enne. Infatti nella sua abitazione, ubicata in zona Cospea, un’intera stanza era stata adibita alla coltivazione a serra per la coltivazione della marijuana attrezzandola con tutto il necessario: impianto di illuminazione e riscaldamento costituito da grosse lampade alogene con lamiere riflettenti, areazione garantita da un grosso ventilatore nonché concimi e fertilizzanti “a gogò”. I Carabinieri hanno trovato anche 350 grammi di marijuana, 15 piante di canapa in vaso di oltre 50 cm ed altre già tagliate ed in essiccazione, vari grinder, un bilancino elettronico e tutto l’occorrente per la preparazione delle dosi.
I due, entrambi arrestati in flagranza per detenzione ai fini di spaccio, sono stati stati trattenuti nelle camere di sicurezza del Comando in attesa della direttissima odierna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!