Ondata di furti a Gualdo Tadino / Presciutti, "Tolleranza zero e più controlli" - Tuttoggi.info

Ondata di furti a Gualdo Tadino / Presciutti, “Tolleranza zero e più controlli”

Davide Baccarini

Ondata di furti a Gualdo Tadino / Presciutti, “Tolleranza zero e più controlli”

Il sindaco chiede una presenza maggiore ed integrale a tutte le forze dell’ordine "per garantire la sicurezza dei cittadini"
Mer, 05/11/2014 - 14:10

Condividi su:


Anche Gualdo Tadino, dopo la martoriata Valtiberina, sembrerebbe essere entrata in una spirale di furti quasi quotidiani che, ultimamente, stanno allarmando non poco la città.

La maggior parte dei colpi avverrebbe nelle ore immediatamente successive al vespero e il modus operandi delle bande, solitamente composte da 2-3 membri, è sempre lo stesso: dopo essere entrati nelle abitazioni attraverso la forzatura di infissi, in pochi minuti, arrafferebbero tutto il possibile, soprattutto preziosi facilmente rivendibili.

L’Amministrazione Comunale non è rimasta per niente indifferente a questo sfortunato periodo ed avrebbe annunciato l’incremento delle attività di controllo e sicurezza nel territorio. Proprio oggi (mercoledì 5 novembre) il Sindaco Massimiliano Presciutti ha provveduto a contattare la Questura, i Carabinieri ed il Ministero, chiedendo una presenza maggiore ed integrale di tutte le forze dell’ordine nell’intero comune di Gualdo Tadino, con lo scopo di porre un freno al problema e restituire sicurezza ai cittadini.

 

Su questa annosa questione – sottolinea Presciutti – garantiamo tolleranza zero. Per debellare l’ondata di furti che sta colpendo da tempo la città dobbiamo intensificare i controlli. Per questo abbiamo chiesto, già dai prossimi giorni, alle varie forze dell’ordine di rafforzare la loro presenza in tutto il territorio. Ringrazio chi opera in questo campo e vigila su noi cittadini. Con la loro preziosa collaborazione speriamo di debellare il problema. I gualdesi non devono sentirsi soli perché c’è chi si adopera per garantire loro protezione e sicurezza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!