Omicidio Terni, avvocato presunto assassino rinuncia a Riesame - Tuttoggi.info

Omicidio Terni, avvocato presunto assassino rinuncia a Riesame

Luca Biribanti

Omicidio Terni, avvocato presunto assassino rinuncia a Riesame

Mar, 20/12/2022 - 07:00

Condividi su:


Omicidio Terni, l'avvocato del presunto assassino rinuncia al Riesame e auspica che si trovino altri testimoni

La difesa di Samuel Obagbolo, il 27enne di nazionalità nigeriana ritenuto presunto assassino di Ridha Jamaaoui, e unico iscritto nel registro degli indagati per l’omicidio di via Marche, ha rinunciato all’istanza al Tribunale del Riesame. Secondo quanto appreso da TO, l’avvocato Francesco Montalbano Caracci, ha rinunciato al Riesame “anche in considerazione della verificata indisponibilità di struttura alloggiativa nella eventualità che si potesse ritenere concedibile misura meno afflittiva”.

Parla l’avvocato Caracci

Il legale difensore del presunto assassino, inoltre, specifica di non ritenere “allo stato attuale,
effettivamente, possa essere concessa diversa e minore misura, nella logica propria della fase cautelare. Auspico che le indagini continuino e che si possano trovare testimoni dell’accaduto, per capire cosa sia realmente successo”.

Omicidio Terni, indagini serrate. Attesa per risultati autopsia

Continuano serrate le indagini dei Carabinieri di Terni, coordinati dalla Procura della Repubblica, per cercare di far luce sulle zone d’ombra che avvolgono l’omicidio di Ridha Jamaauoi, il 39enne ucciso brutalmente la sera dello scorso 27 novembre in via Marche, dopo una violenta rissa, scoppiata per futili motivi. Secondo la difesa, infatti, ma anche secondo quanto dichiarato dallo stesso Procuratore Capo, Alberto Liguori, diversi sarebbero gli aspetti da chiarire, a iniziare dal ruolo avuto dal cittadino italiano coinvolto nella rissa, alla presenza di più persone sulla scena del delitto. Intanto si attendono ancora i risultati dell’autopsia esperiti  dal dott. Luca Tomassini lo scorso sabato 3 novembre in sede di incidente probatorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!