Omicidio Polizzi, perito difesa "Alessandro si è sparato da solo" - Tuttoggi.info

Omicidio Polizzi, perito difesa “Alessandro si è sparato da solo”

Redazione

Omicidio Polizzi, perito difesa “Alessandro si è sparato da solo”

L'accusa ribatte su ogni punto la tesi dell'esperto di balistica forense chiamato dai Menenti
Lun, 23/02/2015 - 16:46

Condividi su:


Era previsto e alla fine è arrivato. Il momento che ha fatto sobbalzare in aula la famiglia di Alessandro Polizzi si è verificato oggi quando in aula la difesa ha chiamato a testimoniare un perito di parte, Mario Farnesi, esperto di balistica forense che ha spiegato quello che da tempo la difesa di Riccardo e Valerio Menenti cerca di dimostrare da tempo: ovvero che la pistola che ha ucciso Alessandro non era brandita dal padre del tatuatore ma dalla giovane vittima che si sarebbe quindi sparato da solo accidentalmente, uccidendosi . L’accusa ha fatto il suo, con un controesame agguerrito per non lasciare che l’impianto accusatorio vacillasse a fronte di tale ricostruzione. E così domanda dopo domanda il pm si è fatto largo cercando di far emergere le incompatibilità di questa nuova ricostruzione con quanto già descritto in aula dagli inquirenti e soprattuto dalla super testimone e superstite della “spedizione punitiva” che lo stesso Riccardo ha ammesso di aver compiuto quella notte di fine marzo.

Ma Menenti padre ha sempre cercato di sganciarsi dall’accusa di premeditazione e di omicidio volontario e oggi la sua difesa ha giocato il tutto per tutto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!