Omicidio Moracci, pene ridotte per i complici dei killer nella rapina - Tuttoggi.info

Omicidio Moracci, pene ridotte per i complici dei killer nella rapina

Redazione

Omicidio Moracci, pene ridotte per i complici dei killer nella rapina

Per i giudici non fu omicidio volontario ma preterintenzionale
Mer, 26/04/2017 - 17:27

Condividi su:


Giulio Moracci è morto per le conseguenze di atti che andarono oltre la volontà di chi li ha commessi. Per la Corte d’assise d’appello di Perugia, i complici nella rapina in cui, il 28 aprile 2015  a Terni perse la vita  il 91enne, non commisero un omicidio volontario. Le condanne sono state dunque così riqualificate nella sentenza pronunciata oggi: 18 anni per Claudio Lupi e Gianfranco Strippoli, 14 per Daniel Buzdugan e Angela Cioce.

A febbraio per i due presunti autori materiali del colpo era stata presa analoga decisione i romeni Gheorghe ed Elvis Buzdugan, condannati all’ergastolo in primo grado si sono visti ridurre la pena in appello a 18 anni.

In primo grado Lupi era stato condannato dalla Corte d’assise di Terni a 26 anni, Strippoli a 24 e gli altri due a 20.  Amareggiati i familiari della vittima che al pronunciamento del dispositivo hanno commentato la loro scarsa sorpresa visto il precedente per gli altri due imputati. Pene che non sono comunque lievi, secondo i legali di parte civile ma che si devo a quel confine sottilissimo tra l’omicidio volontario e il preterintenzionale. C’è da sottolineare come il procuratore generale Giuliano Mignini avesse chiesto per tutti gli imputati la conferma delle condanne di primo grado.

TUTTI GLI ARTICOLI SULL’OMICIDIO MORACCI

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!