OMICIDIO MARESCIALLO ANGELUCCI: VARANZANO NON RISPONDE NEANCHE AL GIP. PROCESSO A PERUGIA - Tuttoggi.info

OMICIDIO MARESCIALLO ANGELUCCI: VARANZANO NON RISPONDE NEANCHE AL GIP. PROCESSO A PERUGIA

Redazione

OMICIDIO MARESCIALLO ANGELUCCI: VARANZANO NON RISPONDE NEANCHE AL GIP. PROCESSO A PERUGIA

Lun, 05/10/2009 - 23:25

Condividi su:


Non parla Rocco Varanzano. Oggi, nel carcere di Modena, si è ripetuta la scena vista già sabato scorso quando il 41enne, accusato di aver ucciso il maresciallo dei carabinieri Andrea Angelucci, si era avvalso della facoltà di non rispondere al pm Claudia Natalizi. Lo stesso atteggiamento tenuto di fronte al gip Francesco Maria Meriggi, anche se a quest’ultimo ha voluto rilasciare una dichiarazione spontanea. Con la quale, a quanto riferiscono gli avvocati Andrea Stefani e Samanta Amodio, ha dichiarato di essersi sentito “disperato, braccato e di voler fuggire senza l’intenzione di ferire nessuno”. Invece ha ammazzato un maresciallo, ferito due carabinieri e tre poliziotti. I legali dicono che Varanzano è ancora troppo sconvolto per poter sostenere un interrogatorio.

Domani si conoscerà comunque la decisione del giudice Meriggi che dovrà pronunciarsi sul trasferimento del processo al Tribunale di Perugia. Una decisione che sembra scontata. I reati contestati, infatti, si sono svolti in maniera continuata e pertanto la competenza spetta al Tribunale dove si è verificato il delitto più grave. Domani comunque con la decisione del gip, dovrebbero esser resi noti anche gli esami tossicologici a cui è stato sottoposto l’omicida.

Intanto le indagini proseguono serrate da parte dei carabinieri che stanno ricostruendo, minuto per minuto, le ultime ore di Varanzano prima della cattura. Nella convinzione che il pregiudicato abbia investito volontariamente il maresciallo. Una teoria che non sarebbe solo suffragata dalla testimonianza degli altri componenti la pattuglia comandata da Angelucci, ma anche da un testimone oculare, rintracciato già sabato pomeriggio dagli investigatori. Angelucci, a quanto è dato sapere, non era al centro della carregiata e non ha avuto il tempo neanche di reagire. “Non solo di estrarre la pistola” dice un carabiniere, “ma neanche di evitare quel pazzo che correva come un dannato”.

Ultimi articoli correlati

OMICIDIO MARESCIALLO ANGELUCCI: PARLA IL ‘FALCO’ INVESTITO “NON VI FERMATE, PRENDETELO”

IN MIGLIAIA AI FUNERALI SOLENNI PER IL MARESCIALLO ANGELUCCI. VESCOVO “ANDREA, CI HAI PROTETTO E CUSTODITO” (Foto)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!