Oltre ventimila libri distribuiti gratuitamente - Tuttoggi.info

Oltre ventimila libri distribuiti gratuitamente

Redazione

Oltre ventimila libri distribuiti gratuitamente

La Fondazione Cassa di Risparmio soddisfatta dell'iniziativa 'I libri della Fondazione' I Volumi anche a scuole, istituzioni ed enti
Gio, 03/12/2015 - 15:21

Condividi su:


Ampia soddisfazione a Palazzo Cattani, per il grande successo dell’iniziativa ‘I libri della Fondazione’ con la quale la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno ha distribuito gratuitamente ai cittadini del comprensorio qualcosa come oltre ventimila volumi suddivisi in più di 250 diversi titoli.

Il riscontro avuto dal progetto è andato oltre ogni più rosea aspettativa, tanto che si è dovuto chiudere l’evento addirittura con due giornate di anticipo rispetto al previsto, per esaurimento di tutte le scorte disponibili.

Nei giorni precedenti, si era già provveduto, con una sessione specifica, alla consegna gratuita anche alle scuole, ai comuni, ed alle associazioni e gli enti culturali del territorio, accogliendo le rispettive richieste pervenute.

“Aver egistrato una così alta partecipazione di pubblico, ci ha riempito di soddisfazione ed orgoglio – dichiara il presidente della Fondazione Carifol, Gaudenzio Bartolini – è stata la migliore dimostrazione di come l’iniziativa sia riuscita, consentendo alla Fondazione di avvicinarsi ancor più al territorio. Nel trarre un bilancio, possiamo dire con certezza che ‘I libri della Fondazione’ sia stata, da parte nostra, una delle operazioni di diffusione e divulgazione culturale tra le più importanti e consistenti nella recente storia cittadina.

Con questo progetto abbiamo voluto dare a tutti i cittadini, di qualsiasi età e condizione socio-culturale, senza distinzioni di sorta – sottolinea il presidente Bartolini – la possibilità di avvicinarsi a questo mondo, selezionando e ricevendo gratuitamente volumi preziosi e di qualità. Dai cofanetti agli opuscoli, dalle collane ad opere singole dedicate alla cultura e storia locale, dall’arte moderna fino all’antropologia, dall’architettura e religione fino all’enogastronomia.

Un’occasione anche per far conoscere uno spazio importante e strategico di Foligno, come il Centro italiano arte contemporanea, che rappresenta concretamente l’impegno della Fondazione nella promozione dell’arte e della cultura”.

Nel ringraziare la vicepresidente Vittoria Garibaldi, che ha avuto il merito di curare con passione e competenza il progetto, il presidente Bartolini conclude, sottolineando che “la Fondazione Cassa di Risparmio si è confermata sempre di più un punto di riferimento al servizio della comunità e del territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!