Oltre 6 mila firme contro l'inceneritore: parlano i partiti promotori della petizione - Tuttoggi.info

Oltre 6 mila firme contro l'inceneritore: parlano i partiti promotori della petizione

Redazione

Oltre 6 mila firme contro l'inceneritore: parlano i partiti promotori della petizione

Mar, 14/02/2012 - 18:03

Condividi su:


I partiti di Sinistra Ecologia Libertà, Rifondazione Comunista e Italia dei Valori di Terni indicono una conferenza stampa per giovedì 16 febbraio, alle ore 11 presso la sala del Consiglio provinciale di Terni per la presentazione delle firme raccolte nel ternano sulla petizione popolare contro l'ipotesi di tornare a bruciare i rifiuti nell'inceneritore di Maratta.

Ad oggi, oltre 6300 cittadini hanno aderito con convinzione e consapevolezza all'iniziativa, mostrando piena condivisione delle proposte contenute nella petizione indirizzata al Sindaco di Terni, quale Presidente dell'ATI 4, ed al Presidente della Regione Umbria. In tal senso è già stato fissato un appuntamento, primo di una serie di incontri istituzionali, col Sindaco di Terni per venerdì 17 febbraio per presentare le firme raccolte e le proposte dei partiti promotori.

I tre partiti, con l'adesione di Cittadinanzattiva di Terni, nel ribadire il loro impegno congiunto per cambiare le scelte del Piano Regionale del 2009, propongono una strada alternativa all'incenerimento che passa attraverso la riduzione di produzione dei rifiuti, il rilancio della raccolta differenziata e la nascita del polo del riciclo e del riuso.

Alternative che consentirebbero di evitare ogni ipotesi di ritorno all'incenerimento nella conca ternana (dopo la rovinosa esperienza dell'inceneritore ASM) e che sono attuate con successo in diverse realtà del nostro Paese.

Si invitano tutti gli organi di stampa e di informazione all'iniziativa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!