Oltre 5000 visitatori alla mostra di Andy Warhol / Prorogata la chiusura - Tuttoggi.info

Oltre 5000 visitatori alla mostra di Andy Warhol / Prorogata la chiusura

Redazione

Oltre 5000 visitatori alla mostra di Andy Warhol / Prorogata la chiusura

Mar, 15/10/2013 - 15:41

Condividi su:


“Con i suoi oltre 5000 visitatori la mostra di Andy Warhol è un esempio da seguire nella definizione di una politica culturale di lungo periodo che tenga insieme Rinascimento ed Avanguardie, le due evidenze storiche della nostra città”, questo il commento del sindaco tifernate Luciano Bacchetta e del vicesindaco e assessore alla Cultura Michele Bettarelli ai dati sulla mostra dedicata al maestro della pop art allestita nell’ala nuova della Pinacoteca comunale.
Numeri positivi – “Nei weekend si registrano fino a 700 ingressi con una media di oltre 500, una tendenza stabile che sta avendo positive ricadute sia nell’economia che nel turismo a favore dell’intero sistema-città. Si tratta di numeri non ordinari anche se confrontati con eventi concomitanti in città come Venezia o Roma, dai quali la cultura si conferma un moltiplicatore di reddito potente quando proposta in modo coerente con l’immagine del territorio”. Questo evento, tengono a sottolineare i primi due cittadini, si è potuto avvalere di professionalità importanti come Cepu Arte e Ediltebro, che hanno garantito un alto standard tecnico e progettuale.
Palazzo Vitelli a Sant’Egidio – L’ iniziativa ha segnato anche “l’avvio ufficiale dell’attività dell’associazione Palazzo Vitelli a Sant’Egidio a cui è affidato un ruolo trainante nella programmazione culturale imperniata nel centro per l’arte contemporanea. La nascita di questo nuovo fattore culturale è finalizzata ad una crescita complessiva dell’attrattività, creandone di nuove ma soprattutto mettendo a leva iniziative che attualmente non dialogano”.
Proroga – Per concludere il sindaco ha fatto sapere: “Sperimenteremo da subito questa convergenza, prorogando, su richiesta degli organizzatori, la mostra di Andy Warhol in modo che intercetti l’intenso e qualificato calendario di eventi previsto tra ottobre e novembre, così da arricchire un ventaglio di iniziative nel quale sono mobilitate importanti risorse del territorio”.

Leggi anche:

>ANDY WARHOL: TUTTOGGI, IN ANTEPRIMA, SVELA LE OPERE ESPOSTE ALLA PINACOTECA COMUNALE DI CITTÀ DI CASTELLO / FOTO E VIDEO

>MOSTRA DI ANDY WARHOL: LE VOCI DEI PROMOTORI ALLA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELL’EVENTO

>ANDY WARHOL A CITTÀ DI CASTELLO: ECCO I DETTAGLI. DAL 30 AGOSTO SARANNO ESPOSTE 70 OPERE DEL MAESTRO DELLA POP ART

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!