OLIO MONINI PERDE A GELA IMBATTIBILITA' E VETTA CLASSIFICA: 2-3 - Tuttoggi.info

OLIO MONINI PERDE A GELA IMBATTIBILITA' E VETTA CLASSIFICA: 2-3

Redazione

OLIO MONINI PERDE A GELA IMBATTIBILITA' E VETTA CLASSIFICA: 2-3

Lun, 27/10/2008 - 01:17

Condividi su:


Dopo oltre due ore di battaglia, ovviamente sportiva, davanti al folto quanto corretto pubblico gelese la Monini Marconi Spoleto è costretta alla resa per 15-13 al tie-break da Martinengo & C. salutando così anche la vetta della classifica, ora occupata dalla Globo Sora – ieri vittoriosa per 3-0 su Foggia – con un punto di vantaggio proprio sulla coppia Spoleto-Gela.

1° SET – Spoleto recupera il libero Gullà e parte subito forte ma Gela, che perde subito per infortunio lo schiacciatore Garilli, impatta immediatamente e poi tenta la fuga sul 15-12. I servizi di Saviotti riportano in parità gli oleari a quota 16 e si va avanti punto a punto fino a quota 21 quando tre muri consecutiv i muri di La Forgia eSaviotti valgono il 24-22. Chiude Guidolin, regalando il primo parziale ai giallo-blu.

2° SET – Spoleto parte bene anche nel secondo set e fugge subito 8-5; Martinengo riporta i suoi in parità ma il solito Saviotti scava un nuovo break sul 16-13. Gela, però, non demorde e ritorna in partita grazie al servizio che manda in tilt la ricezione olearia: break di 4-0 per il vantaggio dei padroni di casa che poi allungano fino al 25-21 che impatta il conto set.

3° SET – Saviotti a suon di servizi bomba prova per due volte a lanciare la fuga della Monini ma Gela riesce sempre a ricucire grazie un Martinengo che risponde da par suo nella sfida tra opposti; a spezzare l’equilibrio durato fino al 22 pari ci pensano tre muri in fila: Lattanzi, Battistelli e Guidolin firmano il 25-22.

4° SET – Ancora una volta la migliore uscita dai blocchi è degli oleari che con i muri di Bucaioni – saranno ben 5 alla fine – volano 8-4. Martinengo equilibra il set sul 9 pari e da lì si va avanti fino al 18-18 palla su palla. Il break vincente, però, è di Gela grazie a due errori giallo-blu ed un ace della Lucauto Heraclea che scappa 21-18 ed allunga la gara al tie-break.

5° SET – Migliore specchio dell’incontro non ci poteva essere: palla su palla, punto su punto le due formazioni si rispondono senza soluzione di continuità fino al 13-13 con Martinengo e Saviotti a menare le danze da una parte e dall’altra. A spezzare l’equilibrio è una “palletta” di Messa che beffa muro e difesa giallo-blu e regala i 2 punti a Gela.

Gela: Benassi 1, Martinengo 23, Messana 11, Garilli 2, Bassi 13, Rija 11, De Fina (L, 50% ric. pos., 50% ric. prf.), Salonia 8, Floresta 0, Di Grande 0, Galfo 2. All.: Rigano

Spoleto: Bucaioni 6, Saviotti 27, Lattanzi 20, Guidolin 8, Gelli 4, La Forgia 11, Gullà (L, 54% ric. pos., 41% ric. prf.), De Matteis 0, Restani 0, Battistelli 4, Gradi 0, Corsetti 0 Non Entrato: Grechi (L). All.: TardioliArbitri: Giovanni Giorgianni e Marco Spinnicchia

Gela: 14 battute sbagliate, 8 ace (3 Martinengo, 2 Bassi, 2 Rija, 1 Benassi), 49% ric. pos., 49% ric. prf., 58% attacco, 4 muri (2 Rija, 1 Bassi, 1 Salonia), 25 errori.

Spoleto: 17 battute sbagliate, 3 ace (Saviotti), 56% ric. pos., 46% ric. prf., 45% attacco, 19 muri (6 La Forgia, 5 Bucaioni, 3 Lattanzi, 2 Guidolin, 1 Battistelli, 1 Saviotti), 29 errori


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!