Olimpiadi a Roma, la senatrice Urbani "Con decreto liberalizzazioni e 'no' ai giochi l’Italia rischia il declino" - Tuttoggi.info

Olimpiadi a Roma, la senatrice Urbani “Con decreto liberalizzazioni e 'no' ai giochi l’Italia rischia il declino”

Redazione

Olimpiadi a Roma, la senatrice Urbani “Con decreto liberalizzazioni e 'no' ai giochi l’Italia rischia il declino”

Mer, 15/02/2012 - 16:27

Condividi su:


di Ada Urbani (*)
Perché no alle olimpiadi a Roma ? Mentre stiamo approvando un decreto per la crescita che non prevede alcun tipo di investimento, il governo dice 'no' anche alle Olimpiadi.
Va bene puntare sulla concorrenza, ma questo non basta perché ai cittadini dobbiamo dare un futuro di crescita e creare le condizioni per aumentare il Pil e le occasioni di lavoro vero. Le Olimpiadi non sarebbero state solo un buon affare, ma anche un momento in cui riaccendere la fiaccola della speranza e dell'orgoglio del nostro popolo. Speranza che invece proprio questo decreto sulle liberalizzazioni rischia di affossare. Il presidente Monti ha detto che non ci sono le garanzie da offrire a copertura degli investimenti olimpici, questo significa che non usciremo dalla crisi nemmeno per i prossimi otto anni? E soprattutto che gli italiani di oggi non sono in grado di assicurare ciò che furono capaci di fare quelli del 1960? L'Italia è la terza meta turistica mondiale e dobbiamo tutelare la nostra immagine all'estero. Presidente Monti, se non invertiamo adesso la rotta toglieremo agli italiani anche due beni preziosissimi: la speranza e la fiducia nel futuro. E questo non possiamo permetterlo.

(*) Senatrice Pdl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!