Oggi l'ultimo saluto di Perugia ad Andrea, don Pietro Ortica: "Il dolore si condivide con il silenzio" - Tuttoggi.info

Oggi l'ultimo saluto di Perugia ad Andrea, don Pietro Ortica: “Il dolore si condivide con il silenzio”

Redazione

Oggi l'ultimo saluto di Perugia ad Andrea, don Pietro Ortica: “Il dolore si condivide con il silenzio”

Sab, 09/02/2013 - 09:48

Condividi su:


Dal mezzogiorno di ieri orario in cui il feretro del piccolo Andrea Marcinnò è arrivato nella chiesa parrocchiale di Santa Maria di Colle in via dei Filosofi, non si è mai fermata la preghiera della comunità. Il minuscolo feretro è ricoperto di fiori bianchi e su tutte vale la frase scritta dal padre Nicola: “Il nostro Andrea è salito in cielo”, accanto al suo, il nome della madre Laura e delle sorelline Roberta e Federica.

Il parroco. E’ stato Don Pietro Ortica, già nella prima mattina a rivolgere alcune parole ai presenti. “Il dolore si condivide con il silenzio – ha detto – ed è necessario lasciare la giusta intimità a questa famiglia e ai loro cari”. Per questa ragione il parroco ha chiesto che non venissero riprese immagini della funzione per “evitare di spettacolarizzare il dolore”.

Le volontà della famiglia. La madre di Andrea da tempo sostiene Gebisa (Genitori bimbi sani). Per questa ragione sono gradite offerte a questa associazione umbra che si occupa di sostenere la ricerca clinica, biomolecolare e genetica, per ridurre drasticamente, così, i risultati negativi e le problematiche correlate alla nascita da gravidanze patologiche, nel medio e lungo termine. Per informazioni si può visitare il sito www.gebisa.org.

Articoli correlati

PERUGIA DICE ADDIO AL PICCOLO ANDREA, DOMANI I FUNERALI NELLA CHIESA DI VIA DEI FILOSOFI
I FUNERALI POTREBBERO SLITTARE: IL DOLORE DI PERUGIA PER IL PICCOLO ANDREA – AGGIORNAMENTO
IL PICCOLO ANDREA NON CE L'HA FATTA, IL SUO CUORE HA SMESSO DI BATTERE STAMATTINA
INCIDENTE IN VIA DEI FILOSOFI, INVESTITO BAMBINO DI 4 ANNI

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!