OGGI L'INCONTRO IN COMUNE TRA IL SINDACO BENEDETTI E LA CONFARTIGIANATO - Tuttoggi.info

OGGI L'INCONTRO IN COMUNE TRA IL SINDACO BENEDETTI E LA CONFARTIGIANATO

Redazione

OGGI L'INCONTRO IN COMUNE TRA IL SINDACO BENEDETTI E LA CONFARTIGIANATO

Mer, 23/02/2011 - 17:47

Condividi su:


Il Sindaco del Comune di Spoleto Daniele Benedetti ha incontrato presso la sede comunale alcuni rappresentanti del Direttivo Comunale Confartigianato di Spoleto, guidati dal Segretario Generale Confartigianato Stelvio Gauzzi.

L'incontro fa seguito alla lettera aperta scritta il mese scorso dallo stesso Segretario Gauzzi ed indirizzata al primo cittadino con la quale si chiedevano delucidazioni sulla gestione dell'Albo Fornitori e in particolare sull'affidamento dei lavori in economia – ovvero quelli il cui importo è al di sotto della soglia per la quale si rende obbligatoria una gara pubblica – da parte della stessa amministrazione comunale.

Da una serie di evidenze scritte inviate al Segretario Gauzzi da alcuni Associati dello Spoletino, è risultato evidente che i lavori sono stati troppo spesso affidati ad un numero limitato di imprese, senza tener conto che l'Amministrazione dovrebbe, secondo la normativa vigente, garantire “la qualità delle prestazioni nel rispetto dei principi di economicità, tempestività e correttezza” e che “le procedure di affidamento dei lavori, servizi e forniture in economia” dovrebbero altresì “rispettare i principi di libera concorrenza, parità di trattamento, rotazione, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità e pubblicità”.

Prendendo atto della problematica, il Sindaco Benedetti si è impegnato a monitorare in modo costante il rispetto dei principi del Regolamento Comunale attuale che definisce le modalità e criteri per l'affidamento dei lavori.

Ha inoltre offerto la disponibilità personale e dell'Amministrazione ad indire già dalla prossima settimana un tavolo di confronto fra i rappresentanti delle Associazioni imprenditoriali e i tecnici dell'Amministrazione per esaminare ed eventualmente rivedere lo stesso regolamento affinché le procedure avvengano nella massima trasparenza e correttezza.

L'obiettivo dell'Amministrazione è operare in modo sinergico con la Confartigianato per sostenere le imprese in questo particolare momento di crisi congiunturale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!