Dimessa, ricoverata e trasferita d'urgenza: muore a 18 mesi - Tuttoggi.info

Dimessa, ricoverata e trasferita d’urgenza: muore a 18 mesi

tecnical

Dimessa, ricoverata e trasferita d’urgenza: muore a 18 mesi

Ven, 15/11/2024 - 14:02

Condividi su:


(Adnkronos) - Una bambina di un anno e mezzo è morta dopo essere stata ricoverata, dimessa e quindi trasferita d'urgenza: la tragedia si è consumata all'ospedale del Cuore di Massa, dove la piccola era stata trasferita dal policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena. Sulla vicenda ha aperto un fascicolo la Procura di Massa Carrara, come riporta oggi il quotidiano 'La Nazione'. Il pubblico ministero ha già fatto acquisire le cartelle cliniche e ha disposto l'autopsia per capire quale patologia ha provocato morte la piccola che viveva con la famiglia in provincia di Siena.  

Secondo quanto è stato fino a ora ricostruito, la bimba era stata portata al policlinico senese in seguito a un malore. Dopo gli accertamenti è stata dimessa, ma il suo stato di salute non è migliorato e poco dopo la famiglia l'ha portata nuovamente al policlinico, dove è stata ricoverata per alcuni giorni. Le sue condizioni sono via via peggiorate ed è stato deciso il trasferimento, avvenuto con l'elisoccorso Pegaso, all'Ospedale del Cuore di Massa, dove poi è deceduta. 

(Adnkronos) – Una bambina di un anno e mezzo è morta dopo essere stata ricoverata, dimessa e quindi trasferita d’urgenza: la tragedia si è consumata all’ospedale del Cuore di Massa, dove la piccola era stata trasferita dal policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena. Sulla vicenda ha aperto un fascicolo la Procura di Massa Carrara, come riporta oggi il quotidiano ‘La Nazione’. Il pubblico ministero ha già fatto acquisire le cartelle cliniche e ha disposto l’autopsia per capire quale patologia ha provocato morte la piccola che viveva con la famiglia in provincia di Siena.  

Secondo quanto è stato fino a ora ricostruito, la bimba era stata portata al policlinico senese in seguito a un malore. Dopo gli accertamenti è stata dimessa, ma il suo stato di salute non è migliorato e poco dopo la famiglia l’ha portata nuovamente al policlinico, dove è stata ricoverata per alcuni giorni. Le sue condizioni sono via via peggiorate ed è stato deciso il trasferimento, avvenuto con l’elisoccorso Pegaso, all’Ospedale del Cuore di Massa, dove poi è deceduta. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!