Nuovo singolo e protagonista in tv con Maria De Filippi, Michele Bravi pronto a "rinascere" - Tuttoggi.info

Nuovo singolo e protagonista in tv con Maria De Filippi, Michele Bravi pronto a “rinascere”

Davide Baccarini

Nuovo singolo e protagonista in tv con Maria De Filippi, Michele Bravi pronto a “rinascere”

Venerdì 15 maggio il cantante di Città di Castello torna in prima serata nel programma "Amici Speciali", lo stesso giorno esce "La vita breve dei coriandoli"
Mar, 12/05/2020 - 17:01

Condividi su:


Venerdì 15 maggio sarà una data importante per la carriera e per la vita di Michele Bravi che, dopo oltre un anno e mezzo, tornerà ad esibirsi in tv ad ‘Amici Speciali’, in prima serata su Canale 5, e uscirà con un nuovo singolo (già da oggi in PreSave e Preadd su tutte le piattaforme).

L’incidente stradale

Il 25enne cantante di Città di Castello, dunque, sta cercando di tornare “A piccoli passi” (come il titolo dell’album nel 2014) alla sua vita artistica e sociale precedente, sconvolta il 22 novembre 2018 da un incidente in cui perse la vita una motociclista 58enne. L’artista tifernate che dopo la tragedia aveva cancellato tutti i suoi impegni, è stato indagato per omicidio stradale e lo scorso febbraio ha chiesto il patteggiamento per un anno e 6 mesi di reclusione con sospensione della pena. Tuttora si attende ancora la sentenza definitiva.

Il silenzio e il ritorno in sordina

Dopo il periodo di “buio” vissuto per quasi anno, e raccontato anche a Verissimo, Michele è tornato sul palco lo scorso 19 ottobre al teatro San Babila di Milano, dove ha ripreso in sordina la sua carriera, che vanta un trionfo a X-Factor, un quarto posto a Sanremo 2017 e un premio Best Performance agli MTV Awards nello stesso anno.

Pronto alla rinascita

Ora Michele è pronto a rinascere. Venerdì 15, come detto, sarà fra i protagonisti vip di “Amici Speciali”, la maratona musicale organizzata da Maria De Filippi per raccogliere fondi da destinare alla Protezione civile. Sul palco si affronteranno, per quattro puntate, 7 cantanti e 5 ballerini, tutti ex vincitori o ex allievi della trasmissione tranne Bravi e il rapper Random. Sicuramente una scelta che fa ipotizzare la forte volontà della conduttrice di riavere con sé il tifernate (già vocal coach del programma nell’edizione 2018).

Un nuovo singolo

Lo stesso giorno il cantante di Città di Castello ha annunciato che su tutte le piattaforme digitali uscirà il suo prossimo singolo “La vita breve dei coriandoli”, canzone che anticiperà l’album “La geografia del buio” (la cui uscita è stata posticipata a data da destinarsi causa coronavirus). “Si tratta di un brano – ha detto Michele – che racconta come la bellezza delle cose si nasconda nelle crepe della fragilità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!