Nuovo Piano ittico, a metà dicembre la partecipazione

Nuovo Piano ittico, a metà dicembre la partecipazione

Redazione

Nuovo Piano ittico, a metà dicembre la partecipazione

Mar, 28/11/2023 - 13:25

Condividi su:


L'annuncio dell'assessore Morroni in risposta a un'interrogazione della Lega. Puletti: bene, momento difficile per pesca e caccia per le restrizioni Ue

L’Umbria si doterà di un nuovo piano ittico, che conterrà le linee programmatiche per i prossimi 6 anni. E’ quanto ha detto l’assessore regionale Roberto Morroni, rispondendo in Aula ad una interrogazione presentata dai consiglieri della Lega Manuela Puletti (prima firmataria), Valerio Mancini e Marco Castellari, in cui si sollecitava di avviare le procedure e le interlocuzioni volte al rinnovo o eventualmente all’aggiornamento, del Piano regionale per la tutela e la conservazione del patrimonio ittico e per la pesca sportiva.

“Le fasi preliminari di partecipazione – ha detto Morroni illustrando l’iter che dovrà portare alla stesura del nuovo Piano ittico – avranno inizio a metà di dicembre. L’operato dell’Assessorato – ha aggiunto – è sempre stato e continuerà ad essere fondato sulla partecipazione e su quanto previsto nelle normative, così da poter arrivare ad una sintesi che tenga conto delle esigenze e delle aspettative di tutti i cittadini”.

Nella sua replica Puletti ha manifestato soddisfazione per la volontà di aggiornare il Piano ittico. “Ricordo – ha sottolineato – la necessità di coinvolgere tutti i pescatori. Per questo ho depositato in Terza commissione la richiesta di audizione di tutte le associazioni di pesca ittica e sportiva, per dare al piano l’impronta politica di questa maggioranza. La pesca e la caccia – ha aggiunto l’esponente della Lega – non stanno vivendo un periodo facile a causa delle restrizioni europee. Non sarà facile andare ad incidere su una rete così stretta, ma è lodevole l’intenzione di coinvolgere le associazioni e tutto questo mondo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!