Nuovo parco pubblico a Sportella Marini, dopo quattro anni finalmente la consegna alla cittadinanza - Tuttoggi.info

Nuovo parco pubblico a Sportella Marini, dopo quattro anni finalmente la consegna alla cittadinanza

Claudio Bianchini

Nuovo parco pubblico a Sportella Marini, dopo quattro anni finalmente la consegna alla cittadinanza

Progetto voluto e finanziato dal Lions Club di Foligno per donare alla periferia uno spazio di aggregazione
Ven, 21/09/2018 - 17:24

Condividi su:


Ci sono voluti ben otto anni per realizzare una piccola area verde a Sportella Marini, e domani mattina alle 11.30 finalmente si terrà la cerimonia ufficiale di consegna alla cittadinanza.
A volere il progetto fu l’allora presidente del Lions, Andrea Petterini, che voleva così riqualificare un parco della periferia cittadina da tempo trascurato ed in preda al degrado.
Uno spazio di aggregazione per bambini ed anziani del popolo quartiere, voluto anche dal successore Marco Fantauzzi, che durante il mandato ha proseguito con i lavori e la raccolta fondi.
Effettivamente quattro anni per un piccolo parco di periferia sono impensabili, in proporzione è stato molto più facile l’ammodernamento della Foligno – Civitanova Marche.
Il prolungarsi nel tempo della realizzazione del progetto, a causa di lungaggini burocratiche ed altri piccoli intoppi, non ha però impedito che l’iniziativa si concretizzasse, recependo, nel frattempo, anche altre esigenze dei fruitori dell’area.
Il ‘regalo’ è stato pensato come dono alla città, in occasione delle celebrazioni del cinquantennale del Lions folignate.
Sarà l’attuale presidente Fabrizio Bravi a riconsegnare lo spazio rigenerato, con un funzionale arredo urbano ed un ulivo secolare collocato al centro dello spazio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!