Nuovo look per i giardini di via Garibaldi e il parco di via XX Settembre - Tuttoggi.info

Nuovo look per i giardini di via Garibaldi e il parco di via XX Settembre

Redazione

Nuovo look per i giardini di via Garibaldi e il parco di via XX Settembre

Mercoledì 17 aprile la cerimonia di inaugurazione
Lun, 15/04/2019 - 12:52

Condividi su:


Saranno inaugurati mercoledì 17 aprile i riqualificati giardini di via Garibaldi e il rinnovato parco di via XX settembre, a Umbertide.

Gli interventi hanno riguardato la sistemazione dei primi attraverso il rifacimento delle cordolature esistenti e dei vialetti del giardino all’italiana adiacente la facciata della scuola primaria “Garibaldi” e la sistemazione dell’area circostante il monumento ai Caduti, di cui è stata effettuata idonea pulizia dei materiali lapidei. Oltre a ciò l’area è stata interessata anche da uno specifico progetto di sistemazione del giardino.

All’interno del parco lungo via XX Settembre è stato creato invece un nuovo spazio giochi. Sono state sostituite le vecchie attrezzature ormai vetuste con una nuova altalena, una composizione a torri con scivoli e installazioni  ludiche a molla. E’ stato quindi realizzato un nuovo camminamento senza barriere architettoniche e nuove panchine.

Alla cerimonia di inaugurazione, che prenderà il via alle ore 11.30, saranno presenti rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e gli alunni delle scuole “Garibaldi” accompagnati dai loro insegnanti. L’evento vedrà la partecipazione della Banda Città di Umbertide. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Sempre nella mattinata di mercoledì, presso il giardino della scuola dell’infanzia “Garibaldi”, verrà inaugurato un nuovo gioco donato da genitori e negozianti della città. L’Amministrazione Comunale intende ringraziare l’associazione “Per sempre noi” e tutti coloro che si sono impegnati per l’acquisto di alcuni dei nuovi giochi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!