Nuovo direttore generale, l'UniStra annulla l'avviso

Nuovo direttore generale, l’UniStra annulla l’avviso

Redazione

Nuovo direttore generale, l’UniStra annulla l’avviso

Mar, 12/01/2021 - 16:32

Condividi su:


Nuovo direttore generale, l’UniStra annulla l’avviso

Una decisione assunta in autotutela, dopo i dubbi sulla legittimità del provvedimento espressi "in autorevoli pareri legali".

Nuovo direttore generale dell’Università per Stranieri, l’Ateneo annulla l’avviso pubblico con per l’acquisizione di manifestazione d’interesse a ricoprire l’incarico fino al 4 agosto 2021.

Una decisione assunta in autotutela, dopo i dubbi sulla legittimità del provvedimento espressi “in autorevoli pareri legali”.

“In merito all’individuazione della figura di direttore generale – si legge in una nota di UniStra – l’Ateneo reputa di poter procedere, nel rispetto di tutti i passaggi di legge e istituzionali, con una modalità in grado di assicurare una durevole e stabile continuità dell’attività della direzione generale”.

Il provvedimento era stato assunto dopo che era stato respinto il ricorso da parte del direttore generale Simone Olivieri di essere reintegrato, dopo la sospensione seguita all’indagine sul caso Suarez ed altre vicende su cui la Procura di Perugia ha acceso i riflettori.

La rettrice Giuliana Grego Bolli si è dimessa e l’Ateneo, ora retto dalla pro rettrice Dianella Gambini, ha approvato modifiche alle norme per la nuova elezione.

La direzione generale è guidata ad interim da Francesco Lampone.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!