Nuovo bando iscrizione Asili Nido a Spoleto, domande entro il 15 maggio - Tuttoggi.info

Nuovo bando iscrizione Asili Nido a Spoleto, domande entro il 15 maggio

Redazione

Nuovo bando iscrizione Asili Nido a Spoleto, domande entro il 15 maggio

Dal 15 aprile sono aperte le iscrizioni agli asili nido comunali per l’anno educativo 2018-2019
Mar, 16/04/2019 - 16:13

Condividi su:


Dal 15 aprile sono aperte le iscrizioni agli asili nido comunali per l’anno educativo 2018-2019. Gli asili nido comunali sono tre: l’Asilo nido “Il Girotondo” e l’asilo nido “Il Carillon” – entrambi ubicati in via Martiri della Resistenza – e gestiti in forma diretta dal Comune di Spoleto, e l’Asilo nido “Il Bruco” sito in via Olimpia, fraz. San Giacomo, affidato in concessione alla Società Cooperativa Sociale Il Cerchio. In totale i tre asili nido offrono 92 posti.

Di questi n. 43 posti sono destinati a bambini già iscritti nell’anno 2018/19 con diritto al mantenimento del posto.

Pertanto restano disponibili complessivamente n. 49 posti così distribuiti:

– Asilo Nido Il Girotondo: 12 posti di “piccoli” e 13 posti di “medio-grandi”

– Asilo Nido Il Carillon – 9 posti di “medio-grandi”

– Asilo Nido Il Bruco – 6 posti di “piccoli” e 9 posti di “medio-grandi”

Inoltre anche nel prossimo anno educativo 2019/20, a seguito del percorso di sperimentazione avviato nell’anno 2018/19, sarà attivato il convenzionamento con 3 asili nido privati autorizzati grazie al quale sono riservati al Comune di Spoleto n. 7 posti dei quali soltanto 2 disponibili per l’anno 2019/20 distribuiti come segue:

– Asilo Nido “Il Nido delle Piccole Api” – fraz. Morgnano, 3 – posti 1

– Asilo Nido “Favolandia” – via E. Torricelli, 3 – posti 1

I numeri sopra indicati potrebbero subire variazioni a seguito di rinunce di bambini già iscritti o di trasferimento da una sede all’altra.

Il modulo per inoltrare la domanda di iscrizione è disponibile presso il Centro Servizi  per il Cittadino nei seguenti orari: da lunedì a venerdì 8.30 – 13.30, lunedì e giovedì 15.00 – 17.30 e sabato 8.30-13.15 e presso la Direzione Servizi alla Persona, via S. Carlo n. 1 nei seguenti orari: lunedi e marted’ 8.30-13.00, giovedì15.00-17.00; o scaricabile dal sito www.comune.spoleto.pg.it. – sezione servizi.

La domanda può essere presentata nelle stesse sedi sopradescritte o può essere inviata per posta al Sindaco del Comune di Spoleto, Direzione Servizi alla Persona, via San Carlo n.1, o tramite pec all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it o tramite mail ai seguenti indirizzi: mariapaola.fedeli@comune.spoleto.pg.it e giulietta.mancini@comune.spoleto.pg.it..

La richiesta deve pervenire entro e non oltre il 15 maggio 2019; fa fede la data effettiva di arrivo.

Dopo tale termine verranno stilate due distinte graduatorie: “graduatoria piccoli” comprendente bambini che compiranno il 1^ anno di età entro il 31 agosto 2019 e “graduatoria medio-grandi” comprendente bambini nati tra il 1 gennaio 2017 e il 31 agosto 2018. Tali graduatorie saranno pubblicate sul sito del Comune e affisse presso le sedi sopracitate e gli utenti sono tenuti a visionarle e a produrre eventuali osservazioni entro 10 giorni dalla loro pubblicazione.

La principale novità introdotta quest’anno dal nuovo Regolamento di Gestione del Sistema dei Servizi socio-educativi per la prima infanzia approvato dal Consiglio Comunale nell’ultima seduta del 11 aprile u.s. riguarda proprio la tempistica dei bandi di iscrizione, infatti questo primo bando è uscito in anticipo rispetto al passato; coloro che non presenteranno domanda entro i termini previsti potranno farlo dal mese di settembre in poi; tali domande potranno essere accolte secondo l’ordine di arrivo e confluiranno in una seconda graduatoria dalla quale si attingerà una volta esaurita la quella scaturita dal bando di aprile.

Per la frequenza al servizio asilo nido è previsto il pagamento di una quota fissa mensile e di una quota giornaliera per ogni giorno di effettiva presenza. Sono inoltre previste agevolazioni sulla base dell’ISEE (valido per prestazioni agevolate per minorenni).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!