Nuovi orari Ztl, l'ironia del consigliere Cappelletti "Mi raccomando, dopo le 22, tutti i residenti a cercar parcheggio" - Tuttoggi.info

Nuovi orari Ztl, l'ironia del consigliere Cappelletti “Mi raccomando, dopo le 22, tutti i residenti a cercar parcheggio”

Redazione

Nuovi orari Ztl, l'ironia del consigliere Cappelletti “Mi raccomando, dopo le 22, tutti i residenti a cercar parcheggio”

Mer, 01/02/2012 - 14:32

Condividi su:


di Antonio Cappalletti (*)

Finalmente una brillante intuizione dell’amministrazione comunale !!
Chiusura del centro storico dalle 22 alle 11 per favorire i residenti che si lamentano perché non riescono a trovare i parcheggi, questa almeno la motivazione del provvedimento riportata da tutti i giornali.
E bravi. Finalmente un provvedimento che dimostra la perfetta conoscenza del territorio. Effettivamente i residenti dalle 22 escono dalle loro case ed iniziano a girare durante la notte per trovare un parcheggio. A volte smettono di cenare o di vedere la televisione, ma puntualmente alle 22 tutti i residenti del centro storico iniziano ad animare le vie del centro alla ricerca di un parcheggio.
Del resto non era neppure difficile arrivarci, bastava venire al centro storico dopo le 22 per rendersi conto come a quell’ora la città si animi, tutti i residenti scendono in strada e trascorrono la notte a girare per i vicoli. E che ci voleva tanto a capirlo? Bravi. Non mancherò di fare i miei complimenti all’amministrazione anche in consiglio comunale. Alle 22, mi raccomando, via, tutti a cercare parcheggio! E sapete dove? Ma come dove? Ma a Piazza Campello naturalmente! E ci credo che hanno considerato tutta la notte per trovare un parcheggio, un po’ di tempo ci vuole orami lassù per rintracciarne uno. Ma pensate la genialità, per far divertire di più i residenti che si fa? Via cancellati tutti parcheggi così almeno possono passare più tempo a cercare. Ma queste si che sono intuizioni!
Poi per sicurezza hanno pensato bene di non ricorrere con troppa faciloneria ai parcheggi riservati ai residenti come fanno tutti. Troppo facile! Poi tutta la notte che farebbero i residenti?

Adesso poi capisco che volevano dire quando parlavano, nelle varie sedi istituzionali di rivitalizzare il centro storico. Fanno uscire di notte tutti i residenti dalle case. Ma riuscite a rendervi conto della genialità di queste persone? Io non ci sarei mai arrivato. Bravi.

Oh, e risultati già si vedono, sapete, io ho una lista di gente che se ne era andata dal centro storico che adesso mi sta chiamando perché dicono che hanno voglia di uscire alle 22 anche loro.

Io devo chiedere scusa all’amministrazione comunale, vi avevo veramente giudicato troppo male, pensavo che non aveste la più pallida idea di quello che stavate facendo, che vi muoveste così, a tentoni, senza un progetto, provocando danni irreparabili e invece oggi mi accorgo che dietro a tutto c’era un progetto molto serio che finalmente oggi si è svelato. E pensare che solo poco tempo avevo scritto un articolo dove vi avevo implorato di risparmiare ai residenti almeno le stupidaggini quando parlavate del centro storico, me ne pento, faccio il mea culpa.
Bravi, bravi, bravi!! E scusatemi se avevo pensato male di voi.

(*) Consigliere Comunale -Rinnovamento

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!