Due nuovi contagi Covid ad Assisi, l'appello al rispetto delle regole - Tuttoggi.info

Due nuovi contagi Covid ad Assisi, l’appello al rispetto delle regole

Redazione

Due nuovi contagi Covid ad Assisi, l’appello al rispetto delle regole

Nessuna delle persone attualmente infette nella città serafica ha avuto necessità di ricovero presso le strutture ospedaliere e risulta in cura presso i propri domicili.
Sab, 22/08/2020 - 10:39

Condividi su:


Dopo la buona notizia della guarigione di 7 dei 22 novizi contagiati nelle scorse settimane, ad Assisi si tornano a registrare altri due casi positivi al Covid-19.

Il sindaco Stefania Proietti, una volta appresa la notizia dall’autorità sanitaria, ha firmato l’ordinanza con cui ha disposto per le due persone l’isolamento domiciliare.

Nessuna delle persone attualmente infette nella città serafica ha avuto necessità di ricovero presso le strutture ospedaliere e risulta in cura presso i propri domicili.

In una situazione che sta destando allarme per l’aumento del numero dei contagi, il sindaco di Assisi continua a raccomandare la massima attenzione e prudenza da parte di tutti i cittadini, adulti e giovani, e di tutti i visitatori che affollano la città e invita a rispettare le regole: indossare la mascherina nei luoghi pubblici e aperti al pubblico dalle 18 alle 6, sempre quando non è possibile mantenere la distanza di almeno un metro; lavarsi e disinfettarsi le mani spesso. Solo osservando queste misure è possibile contenere la diffusione del virus.

“In questa fase – ha affermato il sindaco – è importante non abbassare la guardia, atteggiamenti superficiali portano pericolo e rischi anche agli altri. L’amministrazione sta adottando tutti i provvedimenti di competenza per contribuire ad arginare il fenomeno Covid come l’impiego di volontari della protezione civile e di agenti della polizia locale per indirizzare i flussi turistici e cartelli informativi per i visitatori a cui viene ricordato di indossare sempre la mascherina e disinfettare le mani ma purtroppo nonostante questi appelli i casi stanno tornando a crescere, per cui ribadisco per l’ennesima volta la raccomandazione a rispettare le misure di sicurezza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!